Cesena
stampa

Eventi

Festa dell'architettura: arrivano i container in piazza Almerici

L’arrivo dei grossi contenitori metallici segna l’avvio dell’allestimento definitivo della Mostra degli Studi di Architettura

Festa dell'architettura: arrivano i container in piazza Almerici

Otto container situati in Piazza Almerici segnano l’imminente inizio della festa dell’Architettura 2018, organizzata dall’Ordine degli architetti di Forlì-Cesena.

Il presidente dell'ordine, Paolo Marcelli, afferma: “In questa edizione, che si riaffaccia a Cesena dopo l’esperienza del 2015, si è proposto all’Amministrazione cesenate una disposizione diversa che, in continuità con quanto realizzato nell’edizione 2015, si propone di sperimentare le potenzialità degli allestimenti temporanei negli spazi pubblici per funzioni di transito o aggiuntive a ciò che già c’è e, in particolare per il luogo scelto, di interpretare lo spazio in una forma nuova volta a valorizzare i coni visivi e di dialogo con la Biblioteca e gli edifici limitrofi. L’allestimento dei container sarà completato con un allestimento temporaneo scenografico che sabato pomeriggio ospiterà attività laboratoriali per bambini e ragazzi seguiti dall'associazione BarbaBlu - Cesena Comics, che ringraziamo.”

La festa dell'architettura avrà luogo da domani, venerdì 21 fino a domenica 23 settembre, alla Malatestiana e nelle piazze Bufalini e Almerici. Denso il programma di eventi, alcuni dei quali in anteprima. Fino al 30 settembre al Palazzo del Ridotto sarà allestita la mostra gemellaggio con una città europea dove saranno allestiti i progetti di tesi di laurea in architettura a Cesena.

Per ulteriori informazioni sul programma completo, visitare il sito www.festadellarchitettura.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festa dell'architettura: arrivano i container in piazza Almerici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento