Cesena
stampa

Musica

Filippo Gamba al Bonci con un concerto dedicato a Debussy

Sabato 7 aprile al teatro Bonci il pianista veronese Filippo Gamba terrà un concerto dedicato a Debussy

Filippo Gamba al Bonci con un concerto dedicato a Debussy

Sabato 7 aprile alle 21 il pianista veronese Filippo Gamba presenta al Teatro Bonci un concerto dedicato ai 100 anni dalla morte di Debussy (1862-1918). Oltre al Préludes, Libro II di Debussy, eseguirà tre Sonate di Beethoven.

 

Pianista pluripremiato, dalla carriera fulminante, Filippo Gamba ha suonato con prestigiose orchestre come la Berliner Sinfoniker, la Wiener Kammerorchester, la Staatskappelle di Weimar, la Camerata Academica Salzburg, l’Orchestra della Tonhalle di Zurigo e della City of Birmingham, sotto la bacchetta, tra gli altri, di Simon Rattle, James Conlon, Armin Jordan e Vladimir Ashkenazy.

Lo stile rigoroso e appassionato e il carattere da musicista cosmopolita, dotato di grande maturità, ne fanno un originale “filosofo del pianoforte”. Propone un’idea intima dell’esecuzione pianistica che lo porta ad eseguire tutti i classici, anche contemporanei, e lo avvicina al repertorio cameristico.

 Nato a Verona e diplomato al Conservatorio della sua città nella classe di Renzo Bonizzato, oggi Filippo Gamba è professore alla Musik-Akademie di Basilea e tiene seminari d’interpretazione pianistica per il Festival Musicale di Portogruaro, le Settimane di Blonay, Asolo Musica, Music of Southern Nevada. Si esibisce regolarmente nei maggiori festival, dal Ruhr Piano Festival al Next Generation di Dortmund, dalle Settimane Musicali di Stresa ai festival di Lucerna, Oxford, Lockenhaus e Varsavia.

Ha inciso per Decca.

Biglietteria: 0547 355959 - info@teatrobonci.it

Orari di apertura martedì-sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle ore 19

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Filippo Gamba al Bonci con un concerto dedicato a Debussy
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento