Fondi freschi per l'istituto musicale Corelli
Crescono di 70mila euro l'anno i contributi comunali per la gestione e attivazione di nuovi servizi e l'adeguamento di Palazzo Nadiani
Sale a 206mila euro l'anno il contributo comunale all'Asp Cesena-Valle Savio per la gestione dell'Istituto di cultura musicale“Corelli”. Si tratta di 70mila euro annuali in più rispetto a quanto previsto nella convenzione triennale. L'aumento si è reso necessario per le spese sostenute da Asp per i costi di gestione e attivazione di nuovi servizi, ma soprattutto per gli ingenti investimenti effettuati negli ultimi cinque anni per l'adeguamento di Palazzo Nadiani, sede dei corsi, che ammontano a oggi a quasi 205mila euro.
La gestione del “Corelli”, che ha superato i 210 anni di storia, è stata affidata ad Asp Cesena-Valle Savio nel 2010, poi rinnovata nel 2013. Dal 2016 è entrato in vigore il nuovo assetto: Asp, che continua a farsi carico della gestione amministrativa e del personale, è stata affiancata dal Conservatorio “Maderna” che si occupa di coordinare l'attività didattica. Ad Asp inoltre vanno i circa 90mila euro derivanti delle rette di frequenza dei corsi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento