Cesena
stampa

Ambiente

Friday for future Cesena per l'Amazzonia

Oggi alle 9,30 in piazza Giovanni Paolo II il comitato cesenate si unisce alla protesta #PrayForAmazonia e #SOSAmazzonia in contemporanea mondiale

Friday for future Cesena per l'Amazzonia

Oggi alle 9,30 in piazza Giovanni Paolo II il comitato cesenate di Fridays for future fará, in contemporanea mondiale, una protesta per sensibilizzare le persone sugli incedi che stanno devastando da giorni il mondo, ma in particolare la foresta amazzonica e contro le politiche di deforestazione attuate dal governo Bolsonaro.Da oltre 16 giorni la Foresta Amazzonica, il polmone del nostro pianeta, brucia come non ha mai bruciato prima. Un disastro senza precedenti: sono già 20 mila gli ettari di foresta ridotti in cenere. Il ritmo degli incendi è raddoppiato rispetto all'anno scorso.Nel silenzio dei media, molti cittadini brasiliani non sapevano neanche cosa stesse succedendo. Poi, qualche giorno fa, il cielo di San Paolo si è fatto di colpo scuro. In pieno giorno, un'enorme nube nera ha coperto il sole, facendo calare le tenebre sulla città brasiliana. Era il fumo degli incendi che il vento aveva portato sul centro abitato. Da lì è partita una mobilitazione social con l'hashtag #PrayForAmazonia e #SOSAmazzonia alla quale Fridays For Future Cesena si unisce con convinzione.Il presidente Bolsonaro non ha proferito parola e sta continuando a ignorare il problema. Il suo governo non ha adottato nessun provvedimento concreto per fronteggiare questa catastrofe.
è quello di rendere nota la negligenza delle Istituzioni nei confronti della crisi ecologica, ma allo stesso tempo gli attivisti vogliono rendere consapevoli le persone e i cittadini affinché si sviluppi una coscienza ecologica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Friday for future Cesena per l'Amazzonia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento