sicurezza
Furto aggravato, guida in stato di ebbrezza, possesso di armi e coltelli. Il bilancio dei controlli di Ferragosto
In azione i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico e il 5° reggimento Emilia Romagna
Massicci i risultati dei controlli straordinari del territorio a Ferragosto e successivo fine settimana, a cura dei Carabinieri della Compagnia di Cesenatico e della squadra di intervento operativo del 5° reggimento Carabinieri “Emilia Romagna”.
Un deferimento per furto aggravato ha riguardato un 33enne che dopo essersi impossessato di generi alimentari all’Eurospin di via Crispi, ha oltrepassato le casse senza pagare e poi è stato ritrovato in Largo San Giacomo dagli agenti che hanno recuperato la refurtiva e restituita ai proprietari.
Nove i deferimenti per guida in stato di ebbrezza. Tra questi uno riguardava un 19enne trovato alla guida di una autovettura in via Matteotti a Gatteo, positive all’accertamento etilometrico con un tasso di 1,35 g/l e privo di patente perchè mai conseguita e già sanzionato in precedenza per la stessa violazione. L’auto, di proprietà di un autonoleggio, è stata affidata al soccorso stradale giunto sul posto. Un deferimento è stato emesso nei confronti di una 37enne per rifiuto di sottoporsi alla prova dell’etilometro dopo aver causato un sinistro nella zona di Ponente, per fortuna senza feriti.
Un altro deferimento ha riguardato invece un 42enne straniero, di fatto senza fissa dimora, censito penalmente e risultato irregolare. Controllato in Largo San Giacomo è risultato infatti inadempiente a un ordine di espulsione emesso nell’ottobre del 2023 dal questore di Modena. L’uomo è stato invitato a presentarsi all’ufficio immigrazione della questura di Forlì-Cesena per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.
Quattro deferimenti hanno riguardato il porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere e sono stati emessi nei confronti di un 18enne trovato a Gatteo in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 21 centimetri, di un 32enne controllato durante un transito sulla statale Adriatica e trovato in possesso di un coltello con lama lunga 25 centimetri, di un 22enne trovato in piazza del Monte con un coltello con lama lunga 17 centimetri e di un 20enne perquisito in piazza Costa e trovato in possesso di una mazza da baseball lunga 70 centimetri. In nessuno di questi casi le persone controllato hanno potuto giustificare il possesso degli oggetti contundenti.
Sette violazioni amministrative sono state emesse per possesso di hashish, tra queste due riguardano un 17enne e un 16enne. Le patenti di guida ritirate sono state 11,37 le infrazioni al Codice della strada contestate, 47 le perquisizioni personali e veicolari, 385 persone controllate e sei gli esercizi pubblici.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento