Arte
Galleria d'arte Pescheria e del Ridotto, nuova stagione di mostre
Su un totale di 51 proposte, scelti 15 progetti

Sono state selezionate, nell’ambito del bando promosso dal Comune di Cesena, le proposte per il 2023 di mostre e percorsi espositivi nei locali delle gallerie d’arte di Palazzo del Ridotto e della Pescheria.
L'Amministrazione comunale fa sapere che, su un totale di 51 proposte ricevute, la Commissione preposta ha scelto 15 progetti, che a partire dalle prossime settimane potranno essere fruiti dal grande pubblico. L'assessore alla Cultura Carlo Verona ricorda che "così come definito dal bando, la Galleria del Ridotto, con la sua superficie espositiva di 146 metri quadrati, ospiterà mostre nell’ambito della pittura, della grafica e della fotografia; mentre i 335 metri quadrati della Galleria Pescheria saranno destinati ad allestimenti pluridisciplinari, tra scultura, installazioni, arte digitale e video arte, performance e street art”.
Alla Galleria del Ridotto esporranno: Roberta Baldaro con la mostra di fotografia e disegno “Posto nuovo”; Antonio Bertoni con “Figure”; Ugo Bertotti con “L’amore ai tempi del colera”, tra disegni e acquerelli; Carlo Cola con “Presenze”; Patrizia Garofalo con “Green Thoughts, Green Deeds”; Isabella Guidi con “Le Maestà. 700 pensieri sul pianeta”; Maria Grazia Melandri con “Geometrico Lirico. Il dopo Futurismo di Giovanni Korompay dal 1930 al 1960”; Francesco Montaguti con il percorso fotografico “Urban Theatre: quando la strada è palcoscenico e l’architettura diventa scenografia”; Maurizio Pilò con “Sfogliarsi”.
Le proposte selezionate per la Galleria Pescheria sono: “Luca Medici - Art Work 2018-2023” proposta da Lorenzo Matteo Argentino; “Aquanae”, installazioni, arte digitale/video arte e performance del Collettivo De Spineto; “Stigma” tra pittura, grafica e installazioni di Jessica Ferro; “Pinto” scultura e pittura di Gabriele Gambuti; “Pesci fuor d’acqua.. tra miracoli, storie e facezie”, un percorso fra pittura, scultura, ceramica e artigianato artistico di Fiorenzo Montalti, Mario Di Cicco, Felice Tagliaferri, Ivo Gensini, Franca Rossi, Michele Chierici, Onorio Bravi e la Bottega Pascucci; “Murales a Cesena” di Werther Vicini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento