Cesena
stampa

scuola

Gemellaggio con il liceo "Righi". Sono una trentina gli studenti a Cesena giunti dall'Australia

L'esperienza va avanti con profitto dal 2009 

Nella foto, l'imprenditore Rocco De Lucia illustra la felpa donata dall'azienda Siropack agli oltre 60 studenti coinvolti nel gemellaggio e ai loro professori

Cena con oltre 150 invitati questa sera nei locali della parrocchia di San Paolo. Ai tavoli i 30 studenti provenienti dal "Siena catholic college Sippy Downs" che si trova nei pressi di Brisbane, in Australia, i loro corrispondenti in città, tutti ragazzi del liceo Scientifico "Augusto Righi", molti genitori e fratelli e i docenti accompagnatori, tra i quali Alberto Antolini, Paola Zamagna e Maria D'Angelo, Roberto Fantini e Licia Giannetti. Presente anche la preside, Lorenza Prati, che in avvio di serata ha portato un saluto di benvenuto.

Al termine della cena, offerta dai genitori degli studenti coinvolti nel progetto e servita dagli scout della parrocchia ospitante, gli imprenditori titolari della Siropack, Rocco De Lucia e Barbara Burioli hanno regalato a tutti gli studenti e ai prof una felpa su cui sono riprodotti un incrocio di mani e di cartine geografiche "a simboleggiare - ha evidenziato De Lucia - la bellezza di questa esperienza di amicizia e di relazioni tra persone così diverse e lontane". 

Il gemellaggio tra gli studenti del liceo "Righi" e i corrispondenti australiani va avanti dal 2009. Sono tre le settimane di scambio, sempre proficue, che hanno reso possibili rapporti stretti tra giovani che vivono in continenti così lontani. Un'esperienza fruttuosa che il liceo sostiene e incoraggia, con il supporto dei docenti e delle famiglie. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gemellaggio con il liceo "Righi". Sono una trentina gli studenti a Cesena giunti dall'Australia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento