Cesena
stampa

Genitorialità e lavoro, tavola rotonda domani al Ridotto

Psicologia, famiglia e lavoro. Questi i temi che verranno messi a fuoco domani alle 16,30 al Palazzo del Ridotto (Piazza Almerici, Cesena). Alla tavola rotonda, organizzata dal Gruppo Consorti del Rotary Club Cesena, saranno coinvolti rappresentanti del mondo del lavoro, del giornalismo ed esperti psicoanalisti.

Genitorialità e lavoro, tavola rotonda domani al Ridotto

Psicologia, famiglia e lavoro. Questi i temi che verranno messi a fuoco giovedì 13 dicembre alle 16,30 presso il Palazzo del Ridotto, Piazza Almerici. Alla tavola rotonda, organizzata dal Gruppo Consorti del Rotary Club Cesena, saranno coinvolti rappresentanti del mondo del lavoro, del giornalismo ed esperti psicoanalisti.

Lo scopo dichiarato dagli organizzatori “è quello di mettere in comunicazione il mondo della psicologia con quello del lavoro su un tema rilevante per la famiglia e la società intera al fine di accrescere la conoscenza delle dinamiche psicologiche tipiche della genitorialità, evidenziare quali sono le strategie per ridurre i rischi collegati e accrescere la conoscenza”. Si metterà in campo questo tentativo mettendo a confronto esponenti del giornalismo e dell’imprenditoria sull’attuale situazione sul nostro territorio.

L’evento si concluderà con l’intervento dell’amministratore delegato di Orogel Bruno Piraccini, esempio virtuoso di welfare aziendale con l’attivazione di un doposcuola per i figli dei dipendenti e dell’ad della Siropack Barbara Burioli, premiata come prima azienda del settore Artigianato al Welfare Index PMI 2018.

Condurrà i lavori Elide Giordani, giornalista del “Resto del Carlino”. Interverranno Anna Roncarati, psicoanalista membro associato Spi (Società psicoanalitica italiana), esperta di bambini e adolescenti, su “Genitori e bambini: che avventura conoscersi”; Gabriella Vandi, psicoanalista membro ordinario Spi, si occuperà di “Genitorialità e adolescenza: perdersi per poi ritrovarsi”; Barbara Burioli, imprenditrice, socia Donne Impresa, tratterà di “Gruppo Donne Impresa: una mano al lavoro delle donne”. Infine il nostro direttore Francesco Zanotti farà il punto su “Genitorialità e lavoro. Mappatura della situazione territoriale”.

L’ingresso è libero. Per informazioni rivolgersi alla dottoressa Mirella Montemurro (347-1085999).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Genitorialità e lavoro, tavola rotonda domani al Ridotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento