Cesena
stampa

Giovani leader globali, l’unica italiana è la cesenate Erica Alessandri

La 30enne è stata nominata in un gruppo, collegato al celebre Forum di Davos, che seleziona ogni anno 130 giovani da tutto il mondo

Giovani leader globali, l’unica italiana è la cesenate Erica Alessandri

Erica Alessandri, consigliera d’amministrazione di Technogym (dove si occupa anche di gestione del prodotto digitale) è stata nominata "Young Global Leader", unica italiana selezionata fra i 112 giovani di tutto il mondo.

Si tratta di un forum no-profit, collegato al ben più celebre World economic Forum di Davos (Svizzera). Qui giovani leader, provenienti da tutto il mondo, cercano nuovi modelli sostenibili per il futuro. Ogni anni vengono selezionati circa 130 giovani da tutto il globo, tanto che la comunità conta oggi 1400 persone da 120 paesi diversi.

L’Alessandri, nata a Cesena 30 anni fa, è stata selezionata in virtù sia della sua esperienza internazionale con Technogym, nell'innovazione digitale applicata al wellness e alla salute, e per il suo impegno sociale nella Wellness Foundation.

“Sono onorata di entrare a far parte dei Young Global Leaders – ha commentato Erica Alessandri – e non vedo l'ora di iniziare a collaborare con i miei coetanei, portando il mio contributo personale e le conoscenze acquisite negli anni nei settori salute, wellness e digital sia con Technogym che nelle mie esperienze personali”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giovani leader globali, l’unica italiana è la cesenate Erica Alessandri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento