Cesena
stampa

Impresa

Giovani talenti fanno rete

È nato il Gruppo Giovani Imprenditori di Rete Pmi Romagna per favorire sviluppo e lavoro di squadra a tutto beneficio delle aziende

Giovani talenti fanno rete

Partecipazione, impegno, gioco di squadra, atteggiamento positivo e propositivo. Con queste parole più volte ripetute si è presentato il Gruppo giovani imprenditori costituito da Rete pmi Romagna la settimana scorsa con l’intento di creare un network che aiuti la crescita di giovani talenti e, di conseguenza, delle aziende per le quali lavorano.

Intento che non riguarda solo le nuove generazioni al comando ma anche i manager e i collaboratori nei ruoli dirigenziali, perché solo trasferendo e condividendo progetti e competenze al passo con i tempi si può garantire un futuro di successo.

“Lo scopo – spiega il presidente di Rete Pmi Romagna Luca Bettini, a sua volta con un passato di giovane imprenditore – è creare un luogo d’incontro favorevole allo sviluppo di nuove idee e stimoli, dando forma e sostanza alle innovazioni, per supportare lo sviluppo delle imprese in ambito nazionale e internazionale.”

Uno spazio dove scambiare esperienze e know-how, con una reale partecipazione alla vita associativa che prevede momenti conviviali e di formazione per sostenere al meglio le sfide di un mercato sempre più competitivo.

“Quello che ci unisce – aggiunge Alessandra Graziani, dell’omonima azienda di packaging nominata presidente del Gruppo – è perseguire insieme gli stessi obiettivi. Per questo, anche se formalmente è previsto un solo rappresentante per azienda, riteniamo importante che ogni iscritto abbia la possibilità di intervenire come invitato permanente del Consiglio, attualmente composto da 15 membri.”

Diciassette le realtà del territorio che hanno (finora) aderito, con ventitré iscritti sotto i 40 anni provenienti da campi diversissimi eppure uniti nella passione per il proprio lavoro e nell’amore per la Romagna, con la volontà di essere parte del futuro dell’economia e della comunità locale, nella consapevolezza del ruolo sociale che rivestono.

“Pur frequentando assiduamente l’associazione già prima – sottolinea Tommaso Fabbri, vice presidente e manager nella ditta di famiglia Fiorini Industries - abbiamo sentito l’esigenza di fondare un gruppo dedicato ai giovani imprenditori per affrontare problematiche che ci riguardano da vicino, come i cambiamenti legati al passaggio generazionale e alla digitalizzazione.”

Lucia Casadei, vicepresidente e responsabile di Evopac, aggiunge: “Per me che, come molti di noi, vengo da un’esperienza all’estero è veramente stimolante. Sono entusiasta di farne parte e di poter contribuire direttamente alla programmazione di iniziative che ci facciano crescere insieme”.

 

Spirito di squadra, condivisione e grande collaborazione: la cultura d'impresa delle nuove generazioni passa anche di qui.

Pres Gruppo Giovani Rete Pmi Romagna_170919_02
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giovani talenti fanno rete
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento