Cesena
stampa

Calcio giovanile

Giovedì 14 giugno conlusione dell'anno con fair play

Il settore giovanile del Gruppo sportivo Ponte Pietra in festa 

Giovedì 14 giugno conlusione dell'anno con fair play

Una festa a conclusione dell’anno sportivo appena trascorso per tutti i ragazzi del settore giovanile del G.S. Ponte Pietra.

L'appuntamento è per giovedì 14 giugno all’interno del campo sportivo di piazza Prampolini antistante la parrocchia del quartiere, dove la società sportiva biancorossa accoglierà ragazzi e relative famiglie per una serata di festa e condivisione.

Il Gruppo sportivo Ponte Pietra è attivo dal 1981 e conta la bellezza di 70 ragazzi tesserati nati tra il 2003 ed il 2014.

Ha partecipato durante la Stagione appena conclusa a 4 campionati nelle categorie Primi calci, Scuola calcio, Pulcini e Esordienti.

È inoltre presente anche con una Prima squadra composta da quasi tutti ragazzi del posto che competono da anni nei campionati di Eccellenza del Centro sportivo di Cesena.

L'attività è organizzata da Cristiano Casadei responsabile del Settore giovanile che coordina i cinque allenatori che si avvicendano sui campi da gioco: Mauro Collini e Raffaele Di Censo per i piccolissimi nati dal 2012 al 2014, Giuseppe Moriero referente per la Categoria Primi calci 2010/2011, Massimiliano Foscati che si occupa delle squadre Scuola calcio e Pulcini 2007 2008 e 2009, e infine Giorgio Piraccini mister per la categoria Esordienti 2004/2005.

Alla guida di questa piccola grande realtà ci sono il presidente Andrea Montanari ed il vicepresidente Norberto Piraccini che da oltre vent'anni con passione e non pochi sacrifici tengono in piedi un movimento ispirato ai valori dell'amicizia e della solidarietà.

Il G.S. Ponte Pietra si confronta con polisportive e società limitrofe molto più strutturate e competitive che partecipando a campionati di Federazione e che risultano anche più attrattive e organizzate del sodalizio di via Cesenatico: “Nonostante questo, il nostro campo - dice Montanari - è sempre pieno di bimbi e vederli correre quando giungono da noi per allenarsi è una gioia per gli occhi! La passione e l'attaccamento con cui vengono svolte tutte le attività identifica Ponte Pietra come isola felice per fare calcio e sport in generale.  Non ci sono ovviamente pressioni, ed il risultato è l'ultima cosa che conta. I ragazzi devono giocare tutti, indistintamente, perché la parola d'ordine è "divertirsi".”

Sono inoltre attive le collaborazioni con l'A.C. Cesena e l'Asd Romagna Centro per assicurare ai futuri piccoli talenti un proseguo di esperienza come trampolino per una eventuale carriera in questo sport.

Quest'anno i bimbi, divisi nelle varie categorie, hanno regalato soddisfazioni indimenticabili nei numerosissimi tornei a cui hanno partecipato oltre ai regolari campionati Csi in cui tutte le squadre si sono distinte sia per meriti sportivi che per comportamenti e fair play non comuni.

Il presidente si dice sicuro di consolidare l'attività e sono in programma per la prossima stagione calcistica un’ulteriore crescita numerica e soprattutto qualitativa di tutto il gruppo.

 

Nella fotografia tutti i ragazzi del settore giovanile della stagione sportiva 2017/2018.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giovedì 14 giugno conlusione dell'anno con fair play
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento