Cesena
stampa

servizi sociali

Giovedì i funerali di Lino Santamaria

Fissate le esequie della persona senza fissa dimora trovata morta a fine giugno sotto il portico del complesso "Cesena Anni Novanta"

un clochard (foto Siciliani-Gennari/SIR)

Si terranno nella mattinata di giovedì 11 luglio le esequie di Lino Santamaria, la persona senza fissa dimora trovata morta a fine giugno sotto il portico del complesso "Cesena Anni Novanta", ormai diventato suo rifugio abituale. La data è stata fissata solo ora perché si attendeva il nullaosta del pubblico ministero, appena arrivato.

Lo rende noto il Comune che ricorda come nei casi di persone senza mezzi, siano i Servizi sociali del Comune a provvedere per il funerale.

L’uomo sarà sepolto al cimitero urbano di Cesena. Prima dell’inumazione, alle 10, nella cappella del cimitero si terrà una breve funzione di commiato.

“Di solito i Servizi non danno notizia dei funerali di cui si occupano - spiega l’assessora ai Servizi per le persone e le famiglie Carmelina Labruzzo - ma in questo caso abbiamo fatto un'eccezione perché abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni al riguardo, specialmente da chi, vivendo nella zona di "Cesena Anni Novanta" e di porta Trova, o frequentandole abitualmente, aveva imparato a conoscere Lino, con il suo carattere e i suoi problemi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giovedì i funerali di Lino Santamaria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento