Cesena
stampa

Club service

Gira la ruota del Rotary. Il prof Avenanti succede a Ester Castagnoli

Durante la serata sono stati presentati sei nuovi soci. Si tratta di Simonetta Bini, Debora Venturi, Massimo Cicognani, Lorenzo Minotti, Mauro Righi e Lorenzo Tersi

Il suono della campana dei due presidente assieme, ieri sera al termine della conviviale di passaggio delle consegne al Grand Hotel di Cesenatico

Serata delle grandi occasioni con 130 partecipanti per il Rotary club ieri sera al Grand Hotel di Cesenatico per il passaggio di consegne tra presidenti. A Ester Castagnoli, commercialista e figlia di Pietro per lunghi anni preside del liceo Classico, è subentrato Alessio Avenanti, docente alla facoltà di Psicologia dell'Alma Mater studiorum, sede di Cesena.

Durante la serata sono stati presentati sei nuovi soci. Due sono donne: Simonetta Bini, preside del liceo Monti e Debora Venturi, ingegnere titolare in città dello studio di architettura o2a. I quattro uomini sono il presidente del campus universitario di Cesena Massimo Cicognani, l'ex calciatore del Parma e della Nazionale e ora commentatore per Sky Lorenzo Minotti, l'imprenditore Mauro Righi e il manager del settore vitivinicolo Lorenzo Tersi.

Alla cena che si è tenuta sull'esclusiva location del terrazzo del Grand Hotel, non sono mancate le sorprese. Su tutte la presenza del leader del gruppo musicale "Lo stato sociale", il cantante/attore Lodo Guenzi che, assieme a numerosi componenti dello staff della Genoma films, è intervenuto alla serata per illustrare il progetto del lungometraggio "Dittatura last minute" (scritto e diretto da Antonio Pisu), di cui sarà uno degli interpreti protagonisti, che da ottobre verrà girato in buona parte a Cesena e i cui diritti sono già stata acquistati dalla Rai. Il film narra di un viaggio che tre cesenati fecero in est Europa pochi mesi prima della caduta del muro di Berlino, nel 1989. 

Nel suo intervento di commiato come presidente, Ester Castagnoli ha illustrato i numerosi service realizzati nell'ultimo anno in favore del territorio, mentre Avenanti ha anticipato alcune linee del suo mandato secondo le quali il Rotary cittadino proseguirà nel suo impegno a sostegno di diverse realtà che operano in città e non solo. 

Durante la serata la presidente Castagnoli ha ricordato e premiato con l'elefantino malatestiano il socio monsignor Piero Altieri, già presidente del sodalizio, che proprio ieri ha festeggiato il 60esimo di sacerdozio.

Passaggio consegne Castagnoli-Avenanti
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gira la ruota del Rotary. Il prof Avenanti succede a Ester Castagnoli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento