Cesena
stampa

Arte

Gli "Alberi" di Marisa Zattini in mostra nella chiesa di Santa Cristina

L'inaugurazione è prevista domenica 18 ottobre, alle 17. Organizza l’associazione “Tota Pulchra” con "Il Vicolo-Sezione Arte", in collaborazione con l'Ufficio di Arte sacra della Diocesi di Cesena-Sarsina

Particolare dell'installazione

Sarà inaugurata domenica 18 ottobre, alle 17, presso la chiesa neoclassica di Santa Cristina, in contrada Chiaramonti, a Cesena, la mostra di Marisa Zattini “Alberi - The Aleph Beth of Nature".

Saranno presenti monsignor Jean Marie Gervais, presidente dell’associazione “Tota Pulchra” e prefetto coadiutore della Basilica Pppale di San Pietro in Vaticano, monsignor Ernesto Giorgi, don Marco Muratori, il vicesindaco Christian Castorri e l'artista forlivese.

La mostra, idealmente, completa l’evento in corso alla Galleria comunale di Cesena "Alberi eretici/ermetici" ed è promossa dall’associazione “Tota Pulchra” in co-organizzazione con Il Vicolo-sezione arte, grazie alla disponibilità e collaborazione dell’Ufficio di Arte sacra della Diocesi di Cesena-Sarsina.

Le energie e i segreti che collegano l’uomo alla natura vengono rivisitati e ripercorsi da Marisa Zattini alla luce degli insegnamenti profondi della Kabbalah, il sapere esoterico della Torà, la Bibbia ebraica.

L'esposizione, a ingresso gratuito, sarà visitabile, fino al prossimo 10 novembre, il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, il sabato, domenica e festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

Successivamente, la mostra verrà resa itinerante in altre chiese dalle differenti caratteristiche architettoniche: a Forlì, nel quattrocentesco Oratorio di San Sebastiano e nella chiesa settecentesca di San Zenone, a Cesena, al fine di documentare la differente lettura emozionale dell’installazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli "Alberi" di Marisa Zattini in mostra nella chiesa di Santa Cristina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento