Cesena
stampa

Messaggio

Gli auguri per l'inizio dell'anno scolastico del sindaco Lattuca

La scuola è iniziata con l'ormai consueta donazione delle borracce

Il messaggio di Lattuca a un'alunna

A tutti i bambini e alle bambine delle scuole cesenati che nei giorni scorsi hanno indossato il primo grembiule è stato recapitato un messaggio di auguri speciale, quello del sindaco Enzo Lattuca.

“Ho saputo che in questi giorni hai iniziato la scuola primaria, incamminandoti su quella lunga e fantastica strada che ti porterà, passo dopo passo a diventare grande - scrive il primo cittadino -. Ci saranno momenti legati al tuo primo giorno di scuola che ricorderai per sempre: il tuo zaino, i libri nuovi, l’attesa di entrare in quella che per i prossimi cinque anni sarà la tua scuola e, soprattutto, l’incontro con i tuoi nuovi amici e i tuoi insegnanti. A scuola creerai dei legami speciali con i tuoi compagni di classe, perché il tempo passato su quei banchi renderà uniche le amicizie che farai. Ed è a scuola che scoprirai, giorno dopo giorno, quanto è bello imparare a leggere, a scrivere, a contare e a conoscere le meraviglie di questo mondo. Voglio dirti con tutto il cuore "buona partenza", augurandoti di frequentare la scuola con entusiasmo, affrontando con gioia i momenti belli e con tanto coraggio quelli più impegnativi”.

Anche quest’anno il Comune di Cesena, che si occupa del servizio di refezione scolastica, al via questa settimana, ha donato agli alunni delle classi prime il kit di posate in acciaio da utilizzare durante i pasti, insieme alla borraccia fornita da Unica Reti. L’iniziativa rientra nel progetto plastic free, volto a eliminare la plastica monouso, avviato dall’Amministrazione comunale nel 2019.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gli auguri per l'inizio dell'anno scolastico del sindaco Lattuca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento