Cesena
stampa

Sport

Grande attesa per l'84esima edizione del campionato europeo di trotto che si terrà sabato sera all'ippodromo del Savio

È stato presentato questa mattina nella sede di Orogel l'84esimo (la prima edizione fu disputata nel 1908 a Faenza) campionato europeo di trotto

Un momento della conferenza stampa di questa mattina. Al centro l'ingegner Tomaso Grassi, presidente dell'Hippo Group cesenate. Alla sua destra l'amministratore delegato di Orogel, Bruno Piraccini

È stato presentato questa mattina nella sede di Orogel l'84esimo (la prima edizione fu disputata nel 1908 a Faenza) il campionato europeo di trotto che si terrà sabato sera all'ippodromo del Savio, a Cesena.

Come sempre e come da tradizione, l'attesa è tanta per questo appuntamento che se non chiude la stagione dell'ippica cesenate, di certo ne segna il punto più alto, con una serata da tutto esaurito, nonostante la crisi che attanaglia il settore da anni e come confermato davanti ai giornalisti dal presidente di Hippo Group, l'ingegner Tomaso Grassi.

Orogel, con Heracomm (società del gruppo Hera), sarà tra i principali sostenitori della serata di cui diamo conto nella pagina dello sport nell'edizione cartacea in edicola da oggi.

Quello di sabato è un appuntamento che sarà contraddistinto anche dalla solidarietà. La t-shirt ufficiale del campionato europeo Orogel sarà a favore dell'associazione "Voce all'autismo".

In conferenza stampa ha presentato il progetto la segretaria dell'associazione nata due anni fa, Marinella Drudi. Sabato sera, in alcuni punti dell'ippodromo, grazie alla collaborazione con Romagna Solidale, a partire da 9 euro verranno vendute le t-shirt del campionato europeo per il "progetto blu" che l'associazione "Voce all'autismo" porta avanti da tempo e sempre con il sostegno di Romagna Solidale.

"Dopo la diagnosi di autismo - ha detto la Drudi - la famiglia viene spesso abbandonata a se stessa. Le terapie per fronteggiare questo disturbo dall'ampio spettro che colpisce un bambino su 68 sono in genere molto costose. Per fronteggiare questi bisogni è nata l'associazione "Voce all'autismo" che sabato sera raccoglierà fondi durante il campionato europeo grazie alla vendita delle t-shirt ufficiali".

Infine Luca Pagliacci di Orogel ha parlato dell'aspetto più mondano legato all'appuntamento dell'Europeo. Madrine della serata saranno Aida Yespica e Cecilia Capriotti. Con loro il direttore della rivista "Chi", Alfonso Signorini.

Al termine della serata, attorno alle 24, ci sarà uno spettacolo di fuochi d'artificio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Grande attesa per l'84esima edizione del campionato europeo di trotto che si terrà sabato sera all'ippodromo del Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento