Cesena
stampa

verde pubblico

"Green City Cesena", nuovi arredi per i parchi cittadini

In attesa delle attività estive all'aria aperta, arriva una serie di migliorie negli spazi verdi cittadini

foto archivio

Dopo la prima edizione del 2020, l’Amministrazione comunale ripropone Green City Cesena - Allariaperta, con attività da svolgere nei parchi e nelle aree verdi cittadine.

Con l’obiettivo di munire tutte le aree delle attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività proposte, la Giunta ha approvato una serie di installazioni, che saranno collocate nei diversi quartieri nel corso dei prossimi mesi.

“Nello specifico - spiega l’assessore allo Sport Christian Castorri - interverremo presso l’area verde di Via Fiume, a Borello, con un’installazione fitness, al parco Nknosi Johnson, con il ripristino del campo di pallavolo nel rispetto delle normative e l’installazione di una nuova illuminazione, al parco Ippodromo, dove sono previsti la collocazione di una casetta in legno, il potenziamento dei cestoni per i rifiuti nelle vicinanze della pista da skateboard e il posizionamento di un tavolo per la lettura e altri incontri, presso il parco di via Certaldo, con la sistemazione della pavimentazione della pista da pattinaggio, e al parco Fornace Marzocchi con la creazione di una nuova area fitness. A questi interventi ne seguiranno altri sempre nei parchi Ippodromo, di Via Certaldo e Fornace Marzocchi”. Per gli interventi saranno impiegati 37 mila euro.

Fino al 31 maggio prossimo associazioni e gruppi di cittadini, sul sito del Comune di Cesena e sui canali di comunicazione istituzionale sarà possibile compilare il modulo, allegando la propria proposta per aderire al progetto. Ulteriori informazioni su https://www.greencitycesena.it/.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Green City Cesena", nuovi arredi per i parchi cittadini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento