Cesena
stampa

Educazione ambientale

Green Game, in gara l'istituto tecnico “Garibaldi-Da Vinci”

In finale a Roma la classe 2BA della scuola cesenate

(foto: Green Game)

Il “Green Game” festeggia 10 anni nelle scuole. Si tratta di un progetto didattico nato con l’obiettivo di affiancare i ragazzi e i loro docenti nell’educazione ambientale, per sensibilizzare e coinvolgere i “futuri cittadini” sulle buone norme di raccolta differenziata.

Green Game è il format ideato dai Consorzi nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea, a cui quest’anno si è aggiunto il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, Biorepack.

Alla decima edizione partecipano oltre 160 scuole e sono state avviate due versione del progetto: “Green Game Digital” per gli Istituti secondari di secondo grado d’Italia e “Green Game in presenza” riservato alle scuole di Basilicata e Molise. Gli studenti finalisti di entrambe le modalità confluiranno nella Finalissima nazionale prevista a Roma a marzo dove le classi provenienti da tutta Italia si “sfideranno” per decretare la scuola campione nazionale "Green Game" 2022-2023.

L'istituto tecnico “Garibaldi-Da Vinci” di Cesena ha scelto di partecipare al "Green Game", rappresentando la provincia nella competizione nazionale. La prima selezione ha avuto ottimi risultati: la classe 2BA ha ottenuto il pass per la finale nazionale di Roma.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Green Game, in gara l'istituto tecnico “Garibaldi-Da Vinci”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento