Cesena
stampa

economia

Gruppo Trevi: ceduta la divisione Oil&Gas al gruppo Meil per 116 milioni di euro

Parte del prezzo corrisposto dal Gruppo MEIL sarà utilizzato da Trevifin, prima del lancio dell’aumento di capitale, per il rimborso dell’indebitamento bancario relativo alla Divisione Oil&Gas

Foto di repertorio. Macchine Soilmec, gruppo Trevi

Il Gruppo Trevi, con un comunicato inviato alla stampa, comunica che tra il 30 marzo e la data odierna è stata completata con successo la seconda parte del closing volto alla cessione della Divisione Oil&Gas del Gruppo Trevi a MEIL Global Holdings BV, società del gruppo appartenente a Megha Engineering & Infrastructures Ltd (il "Gruppo MEIL"). 

In particolare, ai sensi del contratto di compravendita sottoscritto in data 5 agosto 2019, come successivamente modificato (“SPA”), l’intero capitale sociale di Drillmec S.p.A., Drillmec Inc. e Petreven S.p.A. (al netto della partecipazione di minoranza già trasferita al Gruppo MEIL in data 28 febbraio scorso) è stato trasferito al Gruppo MEIL per un importo complessivo pari a circa Euro 116.4 milioni, di cui circa Euro 22.0 milioni già versati dal Gruppo MEIL prima della data odierna.

Parte del prezzo corrisposto dal Gruppo MEIL sarà utilizzato da Trevifin, prima del lancio dell’aumento di capitale, per il rimborso dell’indebitamento bancario relativo alla Divisione Oil&Gas, già oggetto di accollo da parte della Società, in conformità con quanto previsto dall'accordo di ristrutturazione sottoscritto in data 5 agosto 2019 e omologato dalla Corte d'Appello di Bologna in data 10 gennaio 2020 (l’“Accordo di Ristrutturazione”).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gruppo Trevi: ceduta la divisione Oil&Gas al gruppo Meil per 116 milioni di euro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento