Cesena
stampa

Guerre e migrazioni: se ne parla lunedì al liceo Alpi con l'inviato Raffaele Crocco

Una giornata di studio e riflessione su conflitti, guerre e migrazioni promossa dal Liceo linguistico “Ilaria Alpi”. Lunedì 23 aprile Raffaele Crocco, giornalista Rai e direttore dell'Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo, sarà a Cesena per parlare agli studenti e alla cittadinanza.

I licei di Cesena - Foto Mariggiò

Una giornata di studio e riflessione su conflitti, guerre e migrazioni promossa dal Liceo linguistico “Ilaria Alpi”. Lunedì 23 aprile Raffaele Crocco, giornalista Rai e direttore dell'Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo, sarà a Cesena per parlare agli studenti e alla cittadinanza. Alle 14.30 nell'aula Gori (sede Cubo) tratterà di “Guerre e conflitti nell'Africa attuale”, mentre alle 20.30 nella sala Cacciaguerra della Banca Ccr di “Guerre, conflitti e migrazioni nel XXI secolo”.

L'iniziativa (inizialmente prevista il 28 febbraio e rimandata per neve) rientra nell'ambito del ciclo “La gazzella e la leonessa. Conversazioni sull'Africa”.

Raffaele Crocco è stato per anni inviato di guerra ed è tra i fondatori di Peacereporter. L'Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo è un annuario aggiornato che ha l'obiettivo di spiegare le ragioni di tutti i conflitti in corso, dando un'informazione completa e approfondita. Il volume è realizzato dall'associazione culturale 46° Parallelo, composta da numerosi corrispondenti di guerra e professionisti dell'informazione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Guerre e migrazioni: se ne parla lunedì al liceo Alpi con l'inviato Raffaele Crocco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento