Cesena
stampa

estate

I Centri estivi, un'occasione per tanti studenti di fare alternanza scuola-lavoro

Diversi centri estivi parrocchiali e di altre organizzazioni hanno attivato il proprio progetto a partire dall’8 giugno. Altri stanno seguendo

Foto d'archivio. Il sindaco Lattuca inaugura un centro estivo nell'estate del Covid-19

Sono partiti i Centri estivi. Si tratta di un'occasione per numerosi giovani di mettersi a servizio dei più piccoli.

Il Comune di Cesena, tramite il portale “Informagiovani”, cui è possibile comunicare per via telefonica e posta elettronica, offre la possibilità ai ragazzi di iscriversi a uno dei progetti presentati. La ricompensa viene resa in buoni per l’acquisto di materiale di studio presso una cartoleria a scelta ed è proporzionale al tempo impiegato nel servizio. Il progetto comunale è rivolto ai ragazzi e ragazze nati nel 2002, 2003 e 2004 e residenti nel territorio comunale.

La disponibilità dei volontari avrà una durata di 14 o 28 giorni, nel periodo che va dall'8 giugno al 29 agosto 2020. L'impegno massimo è di 25 ore settimanali. Talvolta è possibile per gli studenti frequentanti il triennio delle Superiori, considerare le ore di servizio valide per il conteggio delle giornate utile di alternanza scuola-lavoro. Le norme vigenti sono molto rigide in materia di contenimento del Coronavirus.

Chi ha avviato attività o è  in procinto di farlo è a conoscenza delle restrizioni ed è pronto a rispettarle per dare la possibilità alle famiglie di contare sui servizi estivi per i più piccoli e ai bambini l'occasione di trascorrere giornate giocando in compagnia di amici vecchi e nuovi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Centri estivi, un'occasione per tanti studenti di fare alternanza scuola-lavoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento