MUSICA
I Nef vincono il contest delle band giovanili alla rocca Malatestiana
I vincitori hanno tutti tra i 14 e i 17 anni. A loro il premio offerto dal consorzio Romagna Iniziative
Il contest Rcyb (Rock cover young band) aperto alle band giovanili del territorio, alla Rocca Malatestiana di Cesena, è stato vinto dai i Nef - Never ending faith. Il contest, giunto al secondo anno, ha visto sfidarsi otto band provenienti dalla Romagna e dalle Marche, in tre serate di agosto con la finale tenutasi martedì scorso.
I Nef sono ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 17 anni di Forlimpopoli, dalle sonorità spiccatamente rock. Suonano insieme da soli otto mesi e hanno già un buon groove. La band è composta da Emma Schiumarini, voce, Chiara Camporesi, chitarra, Giovanni Turchi, tastiere, Emanuele Zattoni, basso, Nicola Campri, batteria. "Siamo orgogliosi di questo riconoscimento - hanno detto i vincitori -. Un sentito grazie alla nostra scuola di musica "Zona sonora" di Forlì e Cesena che ci sta accompagnando con passione e dedizione nel nostro percorso di crescita musicale."
Ai Nef è stato assegnato un buono acquisto di 300 euro da spendere in materiale musicale, offerto dal consorzio Romagna Iniziative che, da anni, supporta molte manifestazioni culturali e sportive che favoriscono l’aggregazione giovanile, l’espressione delle passioni e dei talenti in campo culturale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento