Cesena
stampa

I rapporti tra Islam e cristianesimo visti da destra

Iniziativa congiunta a Cesena, sabato alle 17,30, per Nazione Futura e Romagn@opera. Nella sala Cacciaguerra del Ccr hanno organizzato l’incontro "Quale rapporto tra Islam e Cristianesimo?" con Magdi Allam e Giancarlo Mazzuca.

I rapporti tra Islam e cristianesimo visti da destra

Iniziativa congiunta a Cesena, sabato 17 novembre alle 17,30, per le associazioni Nazione Futura e Romagn@opera, già fianco a fianco un mese e mezzo fa in occasione degli “Stati generali della Cesena del futuro” (confronto pubblico tra le forze di centrodestra). Nella sala Cacciaguerra del Credito cooperativo romagnolo (viale Bovio 72, Cesena) hanno organizzato questa volta l’incontro "Quale rapporto tra Islam e Cristianesimo?" con Magdi Allam e Giancarlo Mazzuca.

Secondo Magdi Cristiano Allam, autore del libro "Il Corano senza veli", conoscere il Corano significa capire che cosa pensano e come si comportano i musulmani, anche quelli che abitano in Italia. Per l’autore è necessario dire la verità, in libertà, sull'Islam come religione, prendendo atto che il Corano è incompatibile con le leggi laiche dello Stato, quelle regole su cui si fonda la società civile. Allam era già stato invitato a Cesena da Romagn@opera un anno e mezzo fa.

Giancarlo Mazzuca (già direttore del QN-Il Resto del Carlino) è invece autore del libro "Noi fratelli", dove descrive i vari tentativi di dialogo fra cristiani e musulmani. Un lungo percorso storico, dal XVI secolo ad oggi, dando particolare rilievo al "ponte ideale" che Papa Francesco sta mettendo in opera. La lettera di prefazione al libro è dello stesso pontefice.

L’evento sarà introdotto da Patrizia Ricci di Romagn@opera (definitosi “contenitore per la destra sociale e liberale”) e Francesco Mondardini di Nazione Futura (movimento d’idee conservatore fondato dal giovane editore cesenate Francesco Giubilei) e moderato dalla giornalista Alice Magnani.

Seguirà una cena con gli autori al Ristorante Rugantino.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I rapporti tra Islam e cristianesimo visti da destra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento