Cesena
stampa

scuola 

I risultati e i bilanci al liceo Vincenzo Monti di Cesena

L'87 per cento degli alunni è stato promosso di cui il 9 per cento con una media superiore a nove

I risultati e i bilanci al liceo Vincenzo Monti di Cesena

Anche per gli alunni del liceo Vincenzo Monti è terminato l’anno scolastico. Ora, conclusi gli scrutini, si può tentare un primo bilancio di questa annata di certo diversa dalle altre, ma non meno difficile.

Alla scuola tradizionale si è affiancata la Didattica a distanza (Dad) per diversi periodi dell’anno. Ciò ha influenzato il rendimento di alcuni studenti sia in positivo che in negativo.

In totale, su 1327 studenti, sia indirizzo classico, che scienze umane che economico sociale, 1157 sono stati promossi, poco più dell’87 per cento. I rimandati sono stati 140 (l’11 per cento) e i bocciati sono 30, il 2 per cento del totale. C’è da evidenziare come l’80 per cento dei non ammessi all’anno successivo, tra rimandati e bocciati, frequentino il biennio. Sui 170 alunni non ammessi, 135 hanno frequentato la prima o la seconda classe.

Sono più rassicuranti i numeri per i maturandi. Si registra un solo non ammesso all’esame di stato. Dati sicuramente positivi anche per le quarte con 261 alunni promossi su 269. 

Numerosi sono anche gli studenti che hanno compiuto un ottimo percorso scolastico. Sono 119 gli alunni che hanno ottenuto una media superiore o uguale al 9. La migliore è risultata Emma Morri, una studentessa di 2Bc, con una media di 9,70, seguita da Giulia Magnani di 5Ac con 9,69

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I risultati e i bilanci al liceo Vincenzo Monti di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento