Cesena
stampa

Solidarietà

Ieri sera al "Bonci" appuntamento con la musica classica per raccolta fondi in favore di Orizzonti e per un progetto in Sierra Leone

È stato un appuntamento speciale, fuori dal ciclo delle domeniche in musica di Fondazione Carisp e Conservatorio, il concerto di beneficenza svoltosi ieri sera al teatro Bonci in favore dell'associazione Orizzonti.

Arturo Alberti, presidente di Orizzonti, interviene durante la serata di ieri al teatro "Bonci"

È stato un appuntamento speciale, fuori dal ciclo delle domeniche in musica di Fondazione Carisp e Conservatorio, il concerto di beneficenza svoltosi ieri sera al teatro Bonci in favore dell'associazione Orizzonti.

Sul palco si è esibita l’orchestra A.V. Romagna, un progetto sinfonico del Conservatorio Maderna di Cesena e degli Issm di Ravenna e Rimini: “Una 70ina di persone, una selezione dei nostri migliori allievi” aveva detto in sede di presentazione dell'evento il direttore del Conservatorio Paolo Chiavacci.

Durante la serata, a offerta libera, sono stati raccolti fondi per il completamento dei lavori alla casa accoglienza per orfani “St. Mary’s Home of charity” in Sierra Leone. 

A sostegno dell’opera sono state create in loco delle attività turistiche balneari, con tanto di gelateria italiana, chiosco-bar e pizzeria con un esperto pizzaiolo italiano.

Responsabile del progetto è Daniel Sillah, che dopo aver vissuto a Cesena per dieci anni (lavorando e ottenendo la cittadinanza italiana, grazie a don Oreste Benzi, dopo essere fuggito dalla guerra civile) ha deciso di rientrare in Sierra Leone per sostenere lo sviluppo del proprio popolo.

Le foto sono di Pier Giorgio Marini

orchestra
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ieri sera al "Bonci" appuntamento con la musica classica per raccolta fondi in favore di Orizzonti e per un progetto in Sierra Leone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento