Cesena
stampa

Ciclismo

Il 12 maggio il passaggio da Cesena del Giro d'Italia

Via Emilia interdetta domani per alcune ore per il passaggio della carovana rosa

Il 12 maggio il passaggio da Cesena del Giro d'Italia

Domani mercoledì 12 maggio al via la seconda tappa romagnola della carovana rosa, che correrà da Modena a Cattolica (171 chilometri e 300 metri di dislivello) con numerosi attraversamenti cittadini: Bologna, San Lazzaro di Savena, Ozzano nell’Emilia, Castel San Pietro Terme, Toscanella di Dozza, Imola, Faenza, Forlì, Forlimpopoli, Cesena, Savignano sul Rubicone.  E poi Sant’Arcangelo di Romagna, Rimini, Riccione, Misano Adriatico. Dopo l’arrivo a Cattolica il Giro entrerà nelle Marche e da qui proseguirà verso il Molise e la Puglia. Per ritornare in Emilia-Romagna il 20 e il 21 maggio, rispettivamente con la dodicesima e tredicesima tappa: la Siena-Bagno di Romagna e la Ravenna -Verona, nel nome di Dante, in occasione del settecentesimo della morte del Sommo Poeta.

Per consentire il regolare svolgimento della tappa le strade interessate dal passaggio, mercoledì 12 maggio, verranno chiuse con alcune ore d’anticipo. Le linee gestite da Start Romagna che transitano lungo le strade interdette alla circolazione subiranno inevitabilmente alcune variazioni visibili sul sito www.startromagna.it  e accedendo ai canali Telegram Startromagna, in costante aggiornamento.

Cesena la tappa attraverserà nella sua interezza tutta la città provenendo da Forlì diretta verso Rimini. Per consentire lo svolgimento dell’evento, la circolazione sarà sospesa temporaneamente e indicativamente dalle 13 alle 16,45 lungo le vie Emilia Ponente, Cattaneo, Matteotti, ponte del Risorgimento, Zuccherificio, Bovio, Oberdan, Marconi e via Emilia Levante.

Le strade coinvolte saranno chiuse alla circolazione due ore prima rispetto al passaggio del Giro, tuttavia in alcune zone della città (Diegaro, Torre del Moro, Macchiavelli, zona stazione FS, Rotonda Elettra e Rotonda via Ruffio/via Montiano) sono stati individuati dei punti di attraversamento del percorso che verranno tenuti aperti il più possibile. Visto che tutta la via Emilia sarà impercorribile si consiglia agli automobilisti che devono attraversare questo tratto di strada di intraprendere la E45 (tratto da Cesena SUD a Cesena e viceversa) oppure la secante che però sarà chiusa in direzione Rimini dalie 13 alle 17 con deviazione del traffico verso la via Cesenatico a Ponte Pietra (Uscita 2 obbligatoria). Saranno inoltre chiuse con lo stesso orario le uscite Cesena Ovest della E45.

Resta percorribile l’autostrada da entrambi i caselli cesenati, consigliata come ulteriore percorso alternativo per Forlì e Rimini.

Nel corso della fascia oraria interessata dalla sospensione temporanea della circolazione stradale è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara. I divieti e gli obblighi non si applicano ai veicoli delle forze dell’ordine e di emergenza (antincendio e pronto soccorso) nonché a quelli autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il 12 maggio il passaggio da Cesena del Giro d'Italia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento