Cesena
stampa

Chiesa cristiana avventista

Il "Bibbia Festival" riflette sull'Apocalisse

Si parte domani, venerdì 7 aprile, con la lettura continuativa del Nuovo Testamento

Da sinistra: Giovanni Benini (coordinatore del Festival), il pastore Roberto Iannò, Alberto Oligucci (responsabile comunicazione)

Al via l’ottava edizione del “Bibbia Festival” della Chiesa cristiana avventista del 7° giorno” di Cesena. Il tema, presentato questa mattina in conferenza stampa, nei locali di via Carlo Emilio Gadda 300, a Case Finali, sarà “Quelli che sperano in una Apocalisse”.

“La nostra società - ha detto il pastore Roberto Iannò - ha associato l’Apocalisse alla fine. Per questo cerca di esorcizzarla o dà credito a teorie complottiste. Per i cristiani la storia non ha una fine ma un fine. Attraverso i tanti appuntamenti in calendario dal 7 aprile al 28 maggio proporremo un messaggio di speranza, di cui oggi c’è tanto bisogno”.

Molte le occasioni di scambio fra culture e confessioni religiose. Si parte, come da tradizione, con la lettura continuativa del Nuovo Testamento per 24 ore consecutive in piazza Giovanni Paolo II, a partire dalle 20 di domani, venerdì 7 aprile.

Dall’8 aprile al 28 maggio, da Pasqua a Pentecoste, si proseguirò con la “Staffetta della Parola”. I cristiani di confessioni diverse, unite nell’amore alla Parola di Dio, accoglieranno il Libro in varie chiese e comunità del territorio.

“Ritorna - ha annunciato il coordinatore del “Bibbia Festival” Giovanni Benini - l’appuntamento per ragazzi “La Bibbia si mette in gioco”. I bambini cattolici, islamici e avventisti potranno condividere valori in laboratori e in una caccia al tesoro in programma sabato 29 aprile dalle 15. Novità dell’anno sarà la prima rassegna di cori e musiche di varie comunità cristiane della nostra città, con appuntamento venerdì 21 aprile alle 20,30. Dal 23 al 26 maggio alle 20,30 ospiteremo una serie di conferenze sul tema dell’Apocalisse”.

Nei locali di Palazzo Ghini, in corso Sozzi, dall’8 al 16 aprile ci sarà “Bibbia Expò”. “Saranno in mostra - ha spiegato il pastore Iannò - riproduzioni in scala di alcuni momenti importanti della storia di Israele e una collezione di Bibbie in varie lingue. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 19 e il sabato mattina dalle 10 alle 12. Per gli alunni delle scuole sono possibili aperture su appuntamento. L’obiettivo è di creare ponti culturali”.

Il “Bibbia Festival” è realizzato in collaborazione con la Facoltà teologica avventista di Firenze e il Museo interreligioso di Bertinoro. Per il programma completo e ulteriori informazioni, contattare il 328 4139136.

Il "Bibbia Festival" riflette sull'Apocalisse
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento