Cesena
stampa

Ambiente

Il Comune aderisce alla Settimana dell'aria pulita

A partire da oggi è possibile partecipare al concorso fotografico dedicato all'ecologia

"C'è aria per te" in Comune

"C’è aria per te". È il messaggio della Settimana dell’aria pulita, che si celebra da oggi fino a domenica 28 novembre. Cesena aderisce alla campagna di “Life Prepair” coordinata da Art-Er, il consorzio regionale per la crescita sostenibile e l’innovazione, partner del progetto, per contrastare l’inquinamento dell’aria nel Bacino padano e che coinvolge tutti i territori. Si tratta della prima edizione di un evento speciale di sensibilizzazione dedicato a migliorare la qualità dell’aria del Bacino padano attraverso la partecipazione della collettività.

Cittadini, enti, associazioni, aziende e scuole sono chiamati a partecipare mettendo in luce le piccole, grandi scelte quotidiane che possono fare la differenza per avere un’aria più pulita. Tutti coloro che intendono aderire a questa settimana ecologica possono scegliere un’azione da mettere in atto fino al 28 novembre, testimoniandola attraverso una foto e caricarla sul sito dell’iniziativa (https://www.ariaxte.it/settimana-aria-pulita/ ). Tutte le foto costituiranno una grande galleria fotografica per ispirare la comunità con esempi concreti e replicabili.

“L’aria è di tutti e non ha confini, per migliorarne la qualità dobbiamo essere uniti: istituzioni e cittadini di tutte le generazioni insieme per cambiare!”. È questo lo slogan della campagna informativa e di sensibilizzazione rappresentata dalla bandiera blu che a partire da oggi è affissa sulla facciata del palazzo comunale.

La Settimana si inserisce all'indomani della Festa degli alberi. Per l'occasione, nell’area verde di via Palazzeschi, gli studenti della scuola elementare “Salvo D’Acquisto”, con il supporto dei giardinieri del verde pubblico comunale, hanno messo a dimora 11 alberi. Al Parco per Fabio gli studenti della scuola primaria “Marino Moretti” insieme al Wwf hanno eseguito un ulteriore intervento di piantumazione. Una terza iniziativa ha avuto luogo nel giardino della Scuola materna di Martorano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Comune aderisce alla Settimana dell'aria pulita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento