Il Comune contro il Circo di Vienna: "Attività abusive"
Dall'Amministrazione comunale un secco no agli spettacoli annunciati sulla pagina facebook del circo
La vicenda ormai è nota. Prima di Natale il Comune di Cesena aveva stoppato il Circo di Vienna che, con i suoi animali esotici al seguito, aveva programmato spettacoli dal 20 dicembre al 15 gennaio all’interno dell’Ippodromo del Savio.
Dopo otto giorni di fermo, ieri sera sulla propria pagina Facebook, il circo aveva annunciato l'avvio degli spettacoli.
"In seguito alla lettura della pubblicizzazione dell’avvio degli spettacoli del Circo di Vienna - scrive il Comune di Cesena in una nota giunta poco fa in redazione - l’Amministrazione comunale desidera precisare che qualsiasi attività programmata dal circo stesso nelle prossime ore non potrà che essere considerata abusiva".
"Il circo - spiega il Comune - è privo della necessaria autorizzazione, indispensabile per obbligo di legge e per garantire la sicurezza degli spettatori e degli stessi artisti. Infatti, risulta essere stata depositata solo nella giornata di ieri una richiesta di autorizzazione, in fase di istruttoria da parte degli uffici Suap, ma comunque ben oltre i termini necessari per svolgere spettacoli nelle prossime ore e, a una prima analisi effettuata, comunque ampiamente lacunosa e insufficiente per ottenere le autorizzazioni necessarie. Inoltre, anche Hippogroup ha confermato di aver inibito l’accesso alla struttura dell’Ippodromo fino a che non verrà loro presentata l’autorizzazione ottenuta dal Comune".
Il Comune ricorda che "nei giorni scorsi, il Tar aveva rigettato la richiesta di decreto cautelare urgente avanzata dal Circo di Vienna in merito al diniego ricevuto dal Comune di Cesena per lo svolgimento degli spettacoli. La data per l’udienza davanti al Tribunale Amministrativo Regionale è fissata al prossimo 17 gennaio".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento