Cesena
stampa

Via Mulini

Il Comune vuole riprendersi l'ex Macello

L'Amministrazione comunale punta alla risoluzione del contratto con il gestore

Ex macello

Il complesso immobiliare dell’ex Macello di Via Mulini, che attualmente ospita un centro polifunzionale per gli studenti e altri servizi destinati principalmente alla popolazione universitaria, potrebbe tornare nella piena disponibilità del Comune di Cesena che fino ad oggi, pur avendone conservato la proprietà, non godeva del diritto di proprietà superficiaria. Lo rende noto, attraverso una nota inviata alla stampa, l'Amministrazione comunale.

La struttura di via Mulini, risalente al 1890, uno degli ultimi simboli dell’architettura industriale in città, nei primi anni 2000 è stata oggetto di un importante intervento di recupero che ha consentito alle diverse palazzine che costituiscono il complesso architettonico di poter diventare un vero e proprio luogo destinato all’aggregazione giovanile.

Nel 2005, tramite bando, il Comune ha dato in concessione gli spazi a un privato che si è fatto carico dei lavori di restauro e ristrutturazione investendo 2.718.926,32 euro. In ragione però di alcuni elementi d’inadempienza contrattuale, l’Amministrazione fa sapere che ha ritenuto di avviare un procedimento volto alla risoluzione del contratto stesso e i cui esiti dovranno essere puntualmente valutati, prima di essere sottoposti all’esame del Consiglio comunale. 

* IN AGGIORNAMENTO *

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Comune vuole riprendersi l'ex Macello
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento