Cesena
stampa

Solidarietà

Il Lions Club Cesena raccoglie occhiali usati

Partita la raccolte presso le farmacie del Cesenate per entrare nel Guinness dei primati.

Nella foto, la presidente del Lions Club Cesena Maurizia Boschetti con Alessandro Malossi, presidente dell’ordine dei farmacisti di Forlì-Cesena

Anche quest’anno, il Lions Club Cesena promuove, fino ai primi giorni di maggio, una raccolta di occhiali usati presso le farmacie della città.

La raccolta degli occhiali usati permette, a coloro che non utilizzano più vecchi occhiali, di donarli e fare così una buona azione. Gli occhiali saranno raccolti dai Lions e inviati al centro di raccolta occhiali usati Lions, dove verranno puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, per poi venire distribuiti dai volontari che si occupano della protezione della vista nei Paesi in via di sviluppo.

"Nel mondo - ricorda il Lions Club Cesena - c’è un grandissimo bisogno di occhiali usati. L’Organizzazione mondiale per la Sanità ha stimato che la vista di circa un quarto della popolazione del mondo può essere migliorata attraverso l’uso di lenti correttive".

Per sensibilizzare alla raccolta, i Lions Clubs del Distretto 108 A, aiutati dai Lions Club del Distretto TB, cercheranno il prossimo giugno, presso lo stadio “Romeo Neri” di Rimini, di battere il record mondiale della “più lunga catena di occhiali” al mondo. Il record sarà registrato da Guinness World Records.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Lions Club Cesena raccoglie occhiali usati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento