Cesena
stampa

ARTE

Il Mercato coperto di Cesena apre le porte al genio di Leonardo

La mostra è a cura di Claudio Cavalli e Lucietta Godi

Il Mercato coperto di Cesena apre le porte al genio di Leonardo

Una mostra con attività per bambini, ragazzi e scuole. Venerdì 10 maggio al Mercato coperto di Cesena, 17,30, sarà presentato il progetto “Leonardo genio contemporaneo” indirizzato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. L’esposizione è stata realizzata perché i giovanissimi conoscano il grande genio del Rinascimento il cui spirito di ricerca nelle scienze e l’intensità creativa nell’arte e nella bellezza sono oggi un messaggio di forte attualità. “È un’occasione – spiegano gli organizzatori Claudio Cavalli e Lucietta Godi – per scoprire più in profondità l’uomo e il genio, è un invito a raccogliere il suo messaggio e ad essere protagonisti di un nuovo Rinascimento, necessario in questo XXI secolo. Un rinascimento che metta al centro degli umani l’umanità, e si dedichi alla scoperta di nuove frontiere della scienza, nella bellezza e armonia con il pianeta”.

Per questa finalità le installazioni della mostra - che presenta riproduzioni di dipinti, disegni tratti dai codici, ricerche botaniche e naturalistiche e in diverse scienze, modelli tridimensionali di macchine belliche e un intero reparto dedicato alle macchine volanti - propongono visioni affascinanti e occasioni di giochi ed esperienze da fare con le proprie mani. I percorsi sono diversificati per temi e per fasce d’età: 7-8 anni, 9-11, 12-14.
La mostra si compone di installazioni autoportanti, necessita di una presa di corrente 220 e di 10 tavoli, ed è adattabile a spazi di almeno complessivi 170 metri quadri, auto illuminati, anche scolastici, come saloni, musei, auditorium, atri, sale teatrali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Mercato coperto di Cesena apre le porte al genio di Leonardo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento