Cesena
stampa

Giovedì 11 novembre

Il Quartiere Cervese Sud si prepara alla festa di San Martino

In arrivo una serata per tutti con poesie dialettali romagnole

Da sinistra: Mario Amici e Valeriano Biguzzi

Una serata dedicata alla poesia dialettale e aperta a tutti. Il Quartiere Cervese Sud ripropone, come ormai avviene da anni, la Festa di San Martino. L'occasione di incontro sarà giovedì 11 novembre, dalle 20,30, presso il circolo Arci in via Madonna dello Schioppo 1473, all’angolo con via Cervese. L’iniziativa, a ingresso gratuito, sarà animata dai contributi dialettali di Lidiana Fabbri, Daniele Casadei e Mario Amici, che coordinerà i diversi interventi.

“Questa festa - commenta il presidente del Quartiere Diego Paglierani - fa parte della tradizione romagnola contadina. Da sette anni, fatta eccezione per il 2020 a causa della pandemia, proponiamo alla nostra comunità, e soprattutto alle ultime generazioni, una serata per celebrare il dialetto”.

Mario Amici, coordinatore della serata, è nato a Bagnìle, e vive da oltre quarant’anni a San Giorgio. Si tratta di due frazioni di Cesena poste nel cuore dell’antica centuriazione romana. I dialetti di quest’area, al di sopra di via Cervese, cominciano a risentire dell’influenza dei dialetti ravennati. Amici ha da sempre la passione per la poesia dialettale e ha scritto decine di poesie.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Quartiere Cervese Sud si prepara alla festa di San Martino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento