Cesena
stampa

escalation

Il Rosario per la pace alla Chiesa dei Servi

Oggi alle 19 la proposta di Comunione e Liberazione 

Il Rosario per la pace alla Chiesa dei Servi

Accogliendo l'invito di Papa Francesco, la comunità di Comunione e Liberazione promuove la recita del Rosario per pregare per la pace oggi mercoledì 26 gennaio alle 19 presso la chiesa dei Servi a Cesena. 

L’escalation è costante da settimane, con la Russia che ammassa truppe ai confini con l’Ucraina e l’ex repubblica sovietica che si attrezza per il peggio. Un braccio di ferro pericolosissimo alle porte dell’Europa, che coinvolge in prima linea i Paesi Nato nel tentativo di scongiurare un’invasione russa.
Al termine dell’Angelus di domenica scorsa, papa Francesco ha manifestato grande preoccupazione per «una pace a rischio» che potrebbe avere conseguenze gravi dentro e oltre i confini europei.  «Seguo con preoccupazione - ha detto il santo padre - l’aumento delle tensioni che minacciano di infliggere un nuovo colpo alla pace in Ucraina e mettono in discussione la sicurezza nel continente europeo, con ripercussioni ancora più vaste. Faccio un accorato appello a tutte le persone di buona volontà, perché elevino preghiere a Dio onnipotente, affinché ogni azione e iniziativa politica sia al servizio della fratellanza umana, più che di interessi di parte. Chi persegue i propri scopi a danno degli altri, disprezza la propria vocazione di uomo, perché tutti siamo stati creati fratelli. Per questo e con preoccupazione, viste le tensioni attuali, propongo che mercoledì prossimo 26 gennaio sia una giornata di preghiera per la pace».

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Rosario per la pace alla Chiesa dei Servi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento