Cesena
stampa

club service

Il Rotary ha assegnato il premio Paul Harris Fellow all'architetto/scrittore Alessandro Savelli e al manager Luca Panzavolta

La cerimonia si è svolta ieri sera nella cornice del nuovo ristorante "San Demetrio", sulle prime colline di Cesena, lungo la via Garampa

Premiato ieri sera dal Rotary con il Paul Harris Fellow l'architetto Alessandro Savelli (il primo a sinistra) quale esponenti di spicco della cultura cesenate. Alla sua sinistra Paolo Montalti, la presidente Ester Castagnoli, il presidente della Commissione per i Paul Harris Fellow Africo Morellini e il presidente incoming Alessio Avenanti

Serata di suggestioni, ieri sera per il Rotary cittadino nell'incantevole cornice del ristorante "San Demetrio" sulle prime colline di Cesena, lungo la via Garampa.

Il club cesenate, come accade ogni anno da un ventennio, ha assegnato i prestigiosi premi Paul Harris Fellow a due personalità cittadine, uno per la cultura e uno per il mondo del lavoro.

Le proposte della Commissione ad hoc presieduta da Africo Morellini sono cadute sull'architetto/scrittore di favole Alessandro Savelli, per l'ambito culturale, e sul manager della Cia/Conad Luca Panzavolta, per quello imprenditoriale.

Iera sera Panzavolta era assente per precedenti impegni di lavoro, mentre Savelli ha ricevuto l'ambito riconoscimento dalle mani della presidente Ester Castagnoli che lo ha ringraziato per il suo impegno professionale e anche per quello letterario che lo vede da anni scrittore di favole per bambini e non solo. Fra l'altro, Savelli è anche tra i fondatori di "Telefono azzurro".

Nel ringraziare, l'architetto ha ripercorso in breve le sue opere visibili in città (una delle più note è la Madonna sulla rotonda Pertini che porta al cimitero urbano di via Pacchioni) e anche gli inizi della sua attività letteraria che prese le mosse, ha raccontato, dopo aver assistito a un bambino disabile che osservava giocare i propri coetanei. "Ciascuno, invece - ha detto l'architetto - può dare del suo e può riscattarsi sempre dalla propria condizione, anche in maniera inaspettata", come accade ad alcuni personaggi delle favole scritte da Savelli.

Al termine della cena, la presidente Castagnoli ha assegnato il premio Paul Harris a cinque soci come riconoscimento alla fedeltà di iscrizione ininterrotta che prosegue da oltre dieci anni. Sono stati insigniti Roberta Calisesi, Ombretta Sternini, Francesco Guidi, Moreno Pirini, Ivan Venturi.

Venerdì prossimo, al Gran Hotel di Cesenatico, serata di passaggio delle consegne tra la presidente Ester Castagnoli e il successore Alessio Avenanti. Inoltre, durante la medesima serata, faranno il loro ingresso nel sodalizio cesenate sei nuovi soci.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Rotary ha assegnato il premio Paul Harris Fellow all'architetto/scrittore Alessandro Savelli e al manager Luca Panzavolta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento