Cesena
stampa

Emergenza sanitaria

Il calendario di Arci Solidarietà Cesenate agli ospiti delle case di riposo

Un piccolo dono a chi a Natale non potrà raggiungere le proprie famiglie

La consegna in Comune

Arci Solidarietà Cesenate dona agli anziani ospiti delle case di riposo del territorio il “Calendario della solidarietà”. Tradizionalmente, in occasione delle festività natalizie gli operatori e i volontari Arci garantiscono alle famiglie del Cesenate un servizio fondamentale: ricongiungere i nonni ai nipoti e i genitori ai propri figli. “Quest’anno - dice il presidente di Arci Solidarietà Cesenate Paolo Brunetti - non sarà possibile svolgere questo servizio a causa dell'emergenza sanitaria in corso ma abbiamo voluto dare comunque un segnale di vicinanza e di affetto a tutti gli anziani che, di solito, il giorno di Natale, viaggiano sui nostri mezzi per trascorrere queste giornate in compagnia dei propri cari”.

La consegna del Calendario della Solidarietà nelle case di riposo ha preso avvio lunedì 14 dicembre. Ieri il presidente Brunetti, assieme alla presidente di Arci Cesena Silvia Cascetta e a due volontari del Servizio civile, Giorgia Fischi e Mattia Brunetti, hanno consegnato il calendario anche al sindaco di Cesena Enzo Lattuca e all’assessore alle Politiche per la famiglia Carmelina Labruzzo.

L’associazione di volontariato nata nel 1992 ha pensato a questo piccolo dono consegnandolo a circa 500 ospiti delle cra. Le tappe della consegna sono state: casa di riposo Nuovo Roverella, Violante Malatesta, La Meridiana di Sant’Andrea in Bagnolo, Maria Fantini, Lieto soggiorno di Macerone, Don Baronio e Il Castello di Longiano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il calendario di Arci Solidarietà Cesenate agli ospiti delle case di riposo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento