Cesena
stampa

regionali il giorno dopo

Il commento al voto di Fratelli d'Italia: "Siamo la terza forza in città"

Per il partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni, il risultato ottenuto in città è storico

Nella foto, il coordinatore locale, Franco Montanari

Di seguito pubblichiamo il testo del comunicato inviato da Fratelli d'Italia a commento delle elezioni regionali svoltesi ieri che hanno visto la conferma di Stefano Bonaccini quale presidente dell'Emilia Romagna.

"Nonostante la vittoria di Stefano Bonaccini - si legge nella nota stampa diffusa - un dato che emerge dal risultato delle elezioni regionali è il boom di Fratelli d’Italia che diventa il terzo partito in regione dopo Pd e Lega. Un trend confermato anche a Cesena dove la crescita è stata tra le più alte a livello regionale se si considera che solo sei mesi fa alle elezioni comunali Fdi prese l’1,65 per cento e alle europee il 3,8 per cento. L’8,28 per cento porta il partito a diventare un protagonista di primo piano nello scenario politico cittadino ed è un risultato importantissimo se si considera che la riorganizzazione del partito in città e il nuovo coordinamento si sono insediati solo pochi mesi fa".

Il coordinatore comunale Franco Montanari esprime la sua soddisfazione: “Vorrei innanzitutto ringraziare tutti i nostri elettori per la fiducia e per aver votato Fdi. Un plauso va inoltre a tutti i militanti che in questi mesi con impegno e dedizione hanno permesso a FDI di crescere e un ringraziamento in particolare al commissario provinciale Roberto Petri e al coordinatore regionale Galeazzo Bignami”.

“Senza i nostri candidati - continua Montanari - Spinelli, Cappelli, Montemaggi, Moretti, Cassinadri, questo risultato non sarebbe stato possibile. Da sottolineare il risultato notevole di Stefano Spinelli (1282 preferenze a livello provinciale), l’ottima affermazione di Renato Cappelli (778 preferenze), seguiti da 541 di Kitty Montemaggi, 373 di Lucio Moretti e 315 di Gloria Cassinadri. Il voto di domenica non è un punto di arrivo per il nostro partito ma di partenza con l’obiettivo di continuare a crescere e radicarci ancora di più".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il commento al voto di Fratelli d'Italia: "Siamo la terza forza in città"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento