Cesena
stampa

Arte

Il faentino Mauro Tampieri in mostra alla Galleria Pescheria

L'esposizione di sculture e ceramiche sarà inaugurata sabato 9 ottobre alle 17

scultura

Sabato 9 ottobre, alle 17, presso la Galleria Pescheria di Cesena sarà inaugurata la mostra “Sensazioni ed emozioni - Ceramiche e non solo” del ceramista e scultore faentino Mauro Tampieri.

L’artista è stato selezionato nel bando 2020 per l’assegnazione degli spazi espositivi indetto dal Comune. La mostra, che si compone di 40 opere tra sculture e ceramiche realizzate dal 2000 ad oggi, sarà visitabile fino a lunedì 1 novembre il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19 e nel fine settimana e festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 19.

Mauro Tampieri nasce a Faenza nel 1945. Si diploma all’Istituto Statale d’Arte e ha come insegnanti Zauli e Biancini. Dal 1963 apprende “l’arte del tornio” presso lo studio di Carlo Zauli. Dal 1967 comincia a insegnare, prima presso l’Istituto d'arte di Vibo Valentia, poi torna a Faenza, dove insegna sempre all'istituto statale d'arte, nel laboratorio di formatura e foggiatura fino al 1993. Negli stessi anni, dal 1973 in avanti, torna a collaborare con lo studio ceramico di Carlo Zauli. Nell’ambiente della scuola faentina e nel laboratorio nascono occasioni di incontri con altri ceramisti ed artisti insieme ai quali parteciperà a numerose mostre, collettive e personali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il faentino Mauro Tampieri in mostra alla Galleria Pescheria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento