Cesena
stampa

politica e cultura

Il figlio di Bettino Craxi all'Eliseo per la proiezione di "Hammamet"

Appuntamento con il nuovo film di Gianni Amelio e un incontro con Bobo Craxi martedì 14 gennaio alle 20,30. Organizza la federazione dei Giovani Socialisti di Cesena

Pierfrancesco Favino interpreta Bettino Craxi in una scena del film (wikimedia commons)

La federazione dei Giovani Socialisti di Cesena organizza per martedì 14 gennaio alle 20,30, presso il cinema multisala Eliseo di Cesena, la proiezione di "Hammamet", il nuovo film di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino nei panni dello statista, morto ad Hammamet, in Tunisia il 19 gennaio di venti anni fa.

Alla proiezione sarà presente Bobo Craxi, già deputato della Repubblica e sottosegretario agli Affari esteri. Il figlio di Bettino Craxi sarà il protagonista di un incontro e di un dibattito sulle vicende che determinarono la fine della cosiddetta Prima Repubblica.

"Oggi - commenta il montianese Enrico Maria Pedrelli, segretario nazionale della Federazione giovanile del Psi - in molti rimpiangono i governi socialisti e addirittura molti giovani, di fronte alle miserie della politica di oggi, sono spinti ad avere nostalgia di tempi mai vissuti. Il dibattito su quegli anni non lo consideriamo chiuso, anzi è tutto da riaprire. Aspettavamo un film che ci desse l'occasione di farlo, e di fare la nostra piccola parte anche a Cesena". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il figlio di Bettino Craxi all'Eliseo per la proiezione di "Hammamet"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento