Cesena
stampa

sicurezza

Il giuramento degli agenti della Polizia di Stato

La cerimonia si terrà mercoledì 26 giugno e sarà aperta al pubblico, che potrà vedere i neo poliziotti e i loro mezzi

Incontro fra il  Sindaco Lattuca e il Direttore del Caps Bruno di Rienzo

Mercoledì 26 giugno alle ore 10, presso il Centro di addestramento della Polizia di Stato di Cesena, alla presenza del prefetto Antonio De Iesu, vice capo vicario della Polizia di Stato, giureranno fedeltà alla Repubblica 138 agenti in prova, frequentatori del 204esimo corso per allievi agenti della Polizia di Stato.

Il corso è dedicato alla memoria dell’Assistente capo coordinatore Angelo Gabriele Spadaro, deceduto il 15 gennaio di quest’anno mentre svolgeva il proprio servizio di polizia stradale sull’autostrada Messina-Catania.

Nel corso della cerimonia, che si svolgerà alla presenza delle autorità locali e regionali, civili e militari, verranno premiati gli agenti in prova che si sono particolarmente distinti durante il periodo formativo al Caps di Cesena.

Sarà consentito l’accesso della cittadinanza al Caps di Cesena (Viale IV Novembre 303) sia per un augurio ai neo poliziotti, che per poter visitare gli stand espositivi delle varie specialità della Polizia di Stato, la Lamborghini “Gallardo” e il pullman azzurro della Polizia. Questi saranno già allestiti nella giornata di domani a Cesena: dalle ore 15, il pullman azzurro in piazza del Popolo e, dalle ore 17, la Lamborghini “Gallardo” in piazza Giovanni Paolo II.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il giuramento degli agenti della Polizia di Stato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento