Cesena
stampa

Natale

Il gruppo sportivo Ponte Pietra in grande festa

Ieri, domenica 18 dicembre, il ritrovo nel salone parrocchiale di via Cesenatico

Il gruppo sportivo Ponte Pietra in grande festa

Non si arresta la voglia di calcio nonostante lo stop invernale e appena terminati i mondiali. Sulla scia dell’euforia ritornano a festeggiare i giovani campioni del gruppo sportivo Ponte Pietra, presso il salone parrocchiale in via Cesenatico.

Quasi un centinaio di giovani campioni, molti dei quali appartenenti alla polisportiva locale si sono dati appuntamento domenica 18 dicembre con la speranza di poter ritornare alla normalità e riprendere a festeggiare come succedeva prima del 2020.

"Nei nostri programmi non avevamo considerato che l'esito della finale Argentina - Francia fosse decretato ai calci di rigore - spiegano i promotori - ma è stata l'occasione per guardare tutti insieme gli ultimi scorci di gara, da veri tifosi del calcio. Chi stringeva in mano la figurina di Messi, chi si era portato da casa la maglia della Francia e la teneva nascosta sotto al giubbotto. Poi dopo un urlo liberatorio la festa è iniziata con un ricco buffet e la grigliata generosamente preparata da un gruppo di genitori volontari che non smetteremo mai di ringraziare".

A seguire le sorprese per i bambini, con il mago Katorcio, poi il dj Andrea Lux e la sorpresa del compleanno di un tesserato. Quindi l'attenzione si è spostata sull'attività svolta dal Ponte Pietra, rappresentato da Norberto Piraccini che durante la serata si è messo a disposizione assumendo le redini della cucina coadiuvato da Gabriele Mengozzi e alcuni genitori.

Il responsabile del settore Giovanile Cristiano Casadei ha fatto il punto sull'attività finora svolta ringraziando Andrea Garattoni, custode di tutte le strutture utilizzate, Fabrizio Alessandri e Marcello Zangoli  per l'ospitalità ricevuta presso la struttura del centro sportivo Fiorenzuola ed elogiando l'operato degli allenatori che compongono lo staff: Rocco Inchico, Piero Altieri, Mattia Sintini, Jannik Inchico, Mauro Collini, Raffaele Di Censo, Victor Marian che quotidianamente si mettono a disposizione della polisportiva contribuendo alla crescita dell' attività sportiva svolta. "A loro - continuano i promotori della serata - va il più grande ringraziamento. Ultimo, ma non per importanza va il ringraziamento a padre Giovanni Bianchi, che ha generosamente messo a disposizione la sala e non ha perso occasione per regalare ai suoi parrocchiani una serata di calcio convivialità ed emozioni".

A fare gli onori di casa, il presidente Andrea Montanari, particolarmente contento per il successo dell’iniziativa che intende ripetere soprattutto per il risvolto sociale che restituisce alla comunità locale. Poi è arrivato il momento più atteso della serata con la consegna del regalo di Natale a tutti i bambini presenti. 

"Ispirandosi ai grandi club - concludono - ad ognuno sono stati consegnati un quaderno e un astuccio logati Gs Ponte Pietra&Pol Fiorenzuola, a testimonianza della collaborazione in corso tra le due realtà che distano tra loro appena 1,8 km, perchè, nel calcio come nello sport in generale, non dovrebbero esistere campanilismi se il risultato finale è favorire le attività giovanili, utilizzando le strutture comunali. Ora non vediamo l’ora che quaderni e astucci finiscano per essere utilizzati quotidianamente e che lo sport sia il trampolino per contribuire alla formazione dei futuri adulti di domani".  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il gruppo sportivo Ponte Pietra in grande festa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento