Stato
Il prefetto Rinaldo Argentieri scrive ai sindaci
Oggi, lunedì 2 ottobre, primo giorno nelle funzioni
"Ho l'onore di svolgere da oggi le funzioni di Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena e avverto forte la responsabilità di essere garante della sicurezza nell'esercizio dei diritti fondamentali di questo territorio".
Inizia così la lettera indirizzata dal prefetto Rinaldo Argentieri, oggi, lunedì 2 ottobre, ai sindaci della Provincia. "Mi appresto all'incarico, sicuro di poter contare sulla professionalità e sul senso del dovere di tutti gli apparati dello Stato preposti e sulla leale collaborazione degli enti locali - scrive ancora il prefetto Argentieri -. A voi sindaci - continua la missiva - assicuro la massima attenzione e il sostegno per il consolidamento degli elevati livelli civili, economici e sociali raggiunti, a cominciare dagli interventi per la piena ripresa dopo l'alluvione".
"Mi pongo da subito in ascolto di categorie, forze sociali e terzo settore, vere assi portanti del nostro tessuto sociale - aggiunge il nuovo prefetto -. Lavorerò sempre per la coesione tra le istituzioni, che ritengo valore fondamentale, valorizzando in ogni occasione motivi d'incontro ed intesa, e per la coesione sociale a favore delle fasce più deboli e in difficoltà della popolazione, per il lavoro, per l'inclusione e la non discriminazione, per i giovani ed il mondo della scuola, per la giusta accoglienza e l'integrazione dei migranti".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento