Cesena
stampa

IL SESSANTOTTO

Il professore Galli Della Loggia domani a Cesena per parlare del Sessantotto

Il sistema scolastico, il lavoro, la cultura capitalista, la Chiesa, il ruolo della donna, la politica. Questi i temi su cui si soffermerà Galli della Loggia

Il professore Galli Della Loggia domani a Cesena per parlare del Sessantotto

Proseguono gli incontri dedicati alle ricorrenze storiche del 2018 che hanno segnato la nostra storia, promossi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Domani, mercoledì 4 aprile, alle 17, nella Sala Dradi Maraldi della Fondazione, ingresso via Tiberti 5, lo storico Ernesto Galli della Loggia, professore emerito di Storia contemporanea alla Scuola Normale Superiore di Pisa ed editorialista del “Corriere della Sera” terrà una conferenza dal titolo “Cinquant’anni fa: il Sessantotto”.

Il sistema scolastico, il lavoro, la cultura capitalista, la Chiesa, il ruolo della donna, la politica: come movimento di massa il Sessantotto intercettò i problemi innescati da un mondo che stava cambiando, e con la sua forte carica contestataria mise in discussione molti ambiti della vita sociale. Se le risposte che diede furono spesso velleitarie o sbagliate, esso tuttavia registrò e accompagnò quella transizione epocale di costumi che ha modificato profondamente la società italiana.

Gli incontri proseguiranno il 12 aprile, con il professore Miguel Gotor sul tema “Il caso Moro quarant’anni dopo: cosa sappiamo, cosa bisogna conoscere”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il professore Galli Della Loggia domani a Cesena per parlare del Sessantotto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento