centro storico
Il punto di ascolto di Confcommercio in centro. Patrignani: "Positiva l'accoglienza. Raccolti molti suggerimenti"
"Si sta rivelando - traccia un bilancio il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignanii - un presidio per le imprese, i negozi e i pubblici esercizi del centro, sulla scia della storica presenza della Confcommercio nel cuore della città, con le le sue sedi in piazza Pia e corso Chiaramonti sino ai primi anni Duemila
"Il Punto d'ascolto creato da Confcommercio in via Zeffirino Re, nei locali del negozio che fu gestito da Umberto Candoli, decano dei commercianti cesenati, che l'ha gentilmente concesso, chiude per la pausa ferragostana dal 12 al 22 agosto, per poi riaprire". Lo rende noto la Confcommercio con un comunicato inviato alla stampa.
Aperto qualche mese fa in collaborazione con il Vicolo che ha curato l'allestimento con opere di Ilario Fioravanti che firmò l'arredo del negozio a fine anni Cinquanta, "il Punto d'Ascolto ha fatto centro", conferma l'associazione dei commercianti.
"Si sta rivelando - traccia un bilancio il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani - un presidio per le imprese, i negozi e i pubblici esercizi del centro, sulla scia della storica presenza della Confcommercio nel cuore della città, con le le sue sedi in piazza Pia e corso Chiaramonti sino ai primi anni Duemila. Sinora il nostro staff che cura il Punto d'Ascolto ha raccolto molte sollecitazioni da parte degli operatori commerciali ma anche dei fruitori del centro che chiedono una mobilità più fluida verso il cuore antico, aree di sosta incrementate e dai costi più contenuti, più eventi di alto livello, l'abbellimento di piazza e strade con un progetto unitario di arredo urbano, il contrasto al degrado e azioni per favorire maggiore sicurezza. In questi mesi abbiamo incontrato commercianti ambulanti, pubblici esercenti e negozianti in genere ai quali Confcommercio ha presentato ed erogato in certi casi i suoi servizi. Inoltre in collaborazione con Il Vicolo abbiamo promosso in luglio due Reading, eventi artistici e musicali che si sono inseriti nell'ambito dei venerdì sera con l'apertura dei negozi e hanno registrato un ottimo riscontro. Per Confcommercio il Punto ascolto è un investimento che sta dando i suoi frutti e che promuove la vetrina della città, il suo centro storico".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento