Cesena
stampa

Ex parco giochi Frutipapalina

Il rugby abbraccia gli altri sport. A Sant'Egidio una festa con musica e cibo di strada

Dal terzo tempo, al terzo giorno. I rugbisti del Romagna Rfc hanno pensato ad una tre giorni di festa capace di unire sport, musica dal vivo, birra e cibo di strada. La festa “In campo”, è in programma da venerdì 14 a domenica 16 settembre a Sant’Egidio nell’area dell’ex parco giochi Frutipapalina.

Il rugby abbraccia gli altri sport. A Sant'Egidio una festa con musica e cibo di strada

Dal terzo tempo, al terzo giorno. I rugbisti del Romagna Rfc hanno pensato ad una tre giorni di festa capace di unire sport, musica dal vivo, birra e cibo di strada.

La festa “In campo”, in programma da venerdì 14 a domenica 16 settembre a Sant’Egidio di Cesena nell’area dell’ex parco giochi Frutipapalina (Piazzale Berlinguer) ha il patrocinio del Comune di Cesena. Oltre al Romagna Rfc, vede tra i collaboratori altre realtà sportive locali: Gs Ponte Pietra, Il Sabbione e Palestra Ft Studio.

Tra il verde del parco e i campi delle strutture sportive adiacenti, nel corso delle tre giornate sono previsti diversi appuntamenti sportivi, a partire dal torneo di padel (una sorta di mix tra squash e tennis) in programma venerdì alle 19 sui campi del Sabbione.

La giornata di sabato si aprirà alle 14 con un torneo di beach volley, sempre al Sabbione, mentre alle 15 sarà la volta di un torneo di calcio giovanile organizzato dal Gs Ponte Pietra, e alle 19 una speciale seduta di allenamento all’aria aperta con gli istruttori di Ft Studio, tutta dedicata all’allenamento funzionale e al metodo Tri fit.

La domenica sarà invece all’insegna della palla ovale: allo Stadio del Rugby si svolgerà infatti un doppio triangolare che impegnerà Under 18 e prima squadra del Romagna Rfc, entrambe alla prima uscita stagionale sul campo di casa. Alle 12,30 l’Under 18 incrocerà Cus Milano e Jesi, mentre alle 14,30 la prima squadra del Romagna Rfc incontrerà le due formazioni di Serie A Cus Milano e Pesaro Rugby.

In tutte e tre le serate, a partire dalle 18,30 sarà in funzione lo stand gastronomico, con primi piatti romagnoli, piadine, hamburger gourmet, arrosticini e birra artigianale.

Accanto a sport e gastronomia anche la musica sarà grande protagonista, con concerti di musica live ogni sera, dalle ore 21.

Venerdì, nella serata in collaborazione con Teleromagna, si esibiranno due giovani band, I Gold Rust e The Absolute, entrambe partecipanti al programma televisivo Degni di Nota.

Sabato un altro doppio concerto, in collaborazione con il Mei (Meeting delle etichette indipendenti), porterà sul palco due giovani cantautori e musicisti, Ugo Fagioli e Elia Agostini.

A completare il palinsesto musicale domenica sera i Kuf e i Quarto Piano Band.

L’ingresso è sempre libero.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il rugby abbraccia gli altri sport. A Sant'Egidio una festa con musica e cibo di strada
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento