Cesena
stampa

Il sindaco di Cesena ha incontrato il nuovo Prefetto

Questa mattina il sindaco di Cesena Paolo Lucchi ha incontrato il nuovo Prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona, appena insediato.

Il sindaco di Cesena ha incontrato il nuovo Prefetto

Questa mattina il sindaco di Cesena Paolo Lucchi ha incontrato il nuovo prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona, appena insediato.

Il colloquio si è svolto in un clima di estrema cordialità: il sindaco ha rivolto al prefetto gli auguri di buon lavoro ed è stata ribadita da entrambi la volontà di collaborare, rafforzata dalla comune convinzione che la sicurezza è un diritto fondamentale da garantire ai cittadini.

Antonio Corona è stato nominato dal Governo prefetto di Forlì-Cesena il 28 novembre scorso. Romano d'origine, da tre anni prefetto di Chieti, ha preso il posto di Fulvio Rocco De Marinis.

Classe 1956, Corona è laureato in Scienze Politiche (indirizzo storico-politico), ed è dirigente della carriera prefettizia da quasi vent'anni (gennaio 1999) a seguito di un corso-concorso interno superato con il massimo della valutazione. In precedenza, dal 1982, ha ricoperto incarichi amministrativi nella carriera prefettizia.

Si tratta di un ritorno in Romagna per lui dato che, tra i suoi tanti incarichi, è stato anche capo di Gabinetto della Prefettura di Rimini dall'ottobre 1998 al settembre 2001.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il sindaco di Cesena ha incontrato il nuovo Prefetto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento