Cesena
stampa

visita alle aziende

Il vescovo Douglas alla Orogel celebra una Messa in preparazione al Natale. "In azienda, stimarsi l'un l'altro"

L'ultima celebrazione nei luoghi di lavoro, una tradizione che monsignor Regattieri porta avanti da alcuni anni. Tra gli altri, il Credito cooperativo romagnolo, la Confartigianato e la Confcommercio

Nella foto, un momento della Messa celebrata oggi dal vescovo Douglas per i dipendenti della Orogel

Tantissima gente ha preso parte, ieri pomeriggio, alla Messa celebrata dal vescovo Douglas all'Orogel. Presenti non meno di 300 dipendenti, oltre a tutta la dirigenza a cominciare dall'amministratore delegato Bruno Piraccini.

Il vescovo, nell'omelia, ha tracciato tre brevi riflessioni. La prima: "Alzati - ha detto il presule - la fede è un incontro. Allora siamo invitati ad alzarci e ad andare incontro al Natale. L'incontro con il Signore è sempre un incontro di gioia. La seconda: Maria si alza e va in fretta dalla cugina. E' un incontro tra due donne e due bambini nel grembo. Maria alzandosi esce da sè e si proietta verso gli altri. La fede porta a donarsi, altrimenti fede non è. La terza: Maria saluta Elisabetta. Ed Elisabetta loda Maria. Tra le due donne c'è una grande stima. Siamo chiamati ad avere stima l'uno dell'altro. Anche sul lavoro. E' anche dalla stima reciproca che dipende l'andamento di un'azienda. La fabbrica deve essere una comunità di vita. La fabbrica come una famiglia. Ognuno stima l'altro e vede il bene il bello il buono. L'altro è come una terra sacra, in cui si entra scalzi". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il vescovo Douglas alla Orogel celebra una Messa in preparazione al Natale. "In azienda, stimarsi l'un l'altro"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento