Cesena
stampa

lavori pubblici

Impianti sportivi comunali presto sotto i ferri

Quattro i quartieri interessati dai progetti "Carta Bianca 2019": Cervese Sud, Oltresavio, Borello e Dismano. Via libera anche all'ampliamento del Centro sportivo di Villa Silvia

Christian Castorri (foto archivio Sandra e Urbano, Cesena)

Ampliamento di spazi e realizzazione di nuove aree dedicate all'attività motoria. L'impiantistica sportiva della città di Cesena presto sarà interessata da una nuova fase di lavori strutturali che si inseriscono nei progetti partecipati di Carta Bianca 2019.

Per un investimento complessivo di 230 mila euro (già inseriti nel piano investimenti 2020), le opere richieste dai cittadini interesseranno i quartieri Cervese Sud, Oltresavio, Borello e Dismano. L'ha annunciato l’assessore allo Sport Christian Castorri.

“Al centro delle richieste presentate da oltre 10 mila cittadini nel 2018 - commenta Castorri - troviamo il recupero funzionale, la ristrutturazione, la manutenzione straordinaria, il miglioramento sismico, l’efficientamento energetico, la messa a norma e la messa in sicurezza degli impianti sportivi su cui da anni l’Amministrazione comunale investe al fine di rammodernare gli spazi frequentati perlopiù dai nostri giovani e dalle famiglie".

"Nello specifico - prosegue Castorri - a Villachiaviche presso il centro sportivo polivalente Kick Off andremo a realizzare un campo da paddle in acciaio e vetro con pavimentazione sintetica, all’Oltresavio invece in prossimità del campo sportivo Borgonuovo di Villarco sarà realizzata una struttura per l’accoglienza dei genitori. A Borello, in via Fiume, è stata richiesta la ristrutturazione con risagomatura e spostamento del campo da calcio a cinque che sarà utilizzato anche per praticare il tennis e al Dismano, il centro di Pievesestina sarà oggetto di un intervento di realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo di allenamento”.

Già approvato dalla Giunta il progetto per i lavori di riqualificazione del Centro sportivo di Villa Silvia “A. Rogoni”, in località Celletta di San Vittore, di proprietà comunale e composto da tre campi da calcio, due edifici a uso spogliatoi e da una tribunetta. Nello specifico si tratta di un intervento dell’ammontare complessivo di 400 mila euro che riguarderà la realizzazione del primo stralcio dei lavori relativi alla costruzione della sala muscolazione, ufficio stampa e servizi.

“L’impianto - spiega l’assessore allo Sport Christian Castorri - risale ai primi anni ’70 e, al fine di valorizzare la pratica sportiva con particolare attenzione al settore giovanile, necessita di un’importante riorganizzazione che in questa prima fase, così come accordato con la società concessionaria Cesena FC, interesserà la realizzazione di nuovi ambienti come la sala muscolazione, l’area destinata alla stampa e altri spazi per i diversi servizi. Successivamente, anche per rendere l’intera area maggiormente fruibile al settore giovanile, si procederà con gli altri due stralci: uno relativo al ridimensionamento del campo con allargamento e allungamento del terreno di gioco e l’altro, l’ultimo, servirà alla realizzazione di un tunnel di collegamento tra gli spogliatoi e la sala muscolazione con relativo restyling degli spogliatoi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Impianti sportivi comunali presto sotto i ferri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento