Coronavirus e tasse
Imu, aliquote invariate e nessuna sanzione per chi paga oltre il 16 giugno
Il Comune non applica sanzioni qualora il pagamento avvengo entro il 30 settembre, se, a causa di comprovate difficoltà, non è possibile farlo entro il 16 giugno
Il Consiglio comunale di Cesena del 10 giugno scorso ha approvato le due proposte di delibera della Giunta relative all'Imposta municipale propria (Imu).
Restano invariate rispetto al 2019 le aliquote, le detrazioni e le agevolazioni relative alle varie fattispecie, a partire dall'esenzione per l'abitazione principale non di lusso e relative pertinenze.
La nota informativa completa sul calcolo e il pagamento dell'imposta è disponibile sul sito Internet comunale, nell'area Servizi e informazioni dell'ufficio Tributi. Dalla stessa area è possibile accedere al servizio online che consente di determinare l'importo dovuto e di stampare il relativo F24 (https://www.riscotel.it/calcoloimu/?comune=C573 ).
La scadenza della prima rata Imu è fissata per legge al 16 giugno. In considerazione dell'emergenza legata al Covid-19, tuttavia, il Comune ha deciso di azzerare sanzioni e interessi qualora il versamento della prima rata Imu pervenga oltre tale data, purché entro il 30 settembre, a causa di comprovate difficoltà di natura economica del contribuente o di oggettiva impossibilità ad eseguire il calcolo del dovuto (ad esempio per Caaf chiusi o con liste di attesa superiori alla scadenza).
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Tributi ai numeri 0547 356294 - 356301, o all'indirizzo e-mail tributi@comune.cesena.fc.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento