Cesena
stampa

Ilario Fioravanti

In Cattedrale si chiude l'Anno Ilariano

Domani, domenica 29 gennaio, la presentazione del volume "Ianua Sancti Ioannis" e la Messa celebrata dal vescovo Douglas

foto: archivio Sandra e Urbano (Cesena)

Si concludono domani, domenica 29 gennaio, in Cattedrale a Cesena i festeggiamenti per l’Anno Ilariano dedicato al centenario dalla nascita e al decennale dalla morte dell'architetto e artista cesenate Ilario Fioravanti.

Alle 18 il vescovo Douglas Regattieri presiederà la Concelebrazione eucaristica, che sarà preceduta, alle 16,45, dalla presentazione del volume "Ianua Sancti Ioannis".

Il libro, dedicato alla porta bronzea della Cattedrale realizzata da Ilario Fioravanti, è curato da Walter Amaducci e Marino Mengozzi, e stampato dalla Stilgraf (240 pagine, 183 immagini), con il sostegno della Fondazione Orogel e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Alla presentazione del volume interverranno il vescovo Douglas Regattieri, Adele Briani, moglie di Fioravanti, il vicesindaco Christian Castorri, il critico d'arte Maurizio Cecchetti, Mario Righi, presidente della fondazione Orogel, e Roberto Graziani, presidente della fondazione Crc.

Sul Corriere Cesenate numero 3, in edicola e nelle case degli abbonati da giovedì 26 gennaio, un approfondimento con ghiotte anticipazioni sull'importante monografia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In Cattedrale si chiude l'Anno Ilariano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento